Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 396 parole
Venerdì 30 gennaio alle 15.20 saranno ospiti Simone Cristicchi, Bianca Pitzorno ed Edoardo Prati. Il programma racconta le storie, le emozioni e le caratteristiche meno note degli autori e dei personaggi che attraverso pagine e scritti entrano nella biblioteca di ciascuno di noi.
Si aprirà con Simone Cristicchi la puntata de “La biblioteca dei sentimenti“, in onda venerdì 30 gennaio alle 15.20 su Rai 3. Cantautore, regista e attore, Cristicchi parlerà con Maria Latella di uno spettacolo teatrale dedicato a San Francesco, tratto dal suo libro “Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli”. Sarà l’occasione per fare un ritratto di un artista molto amato dal pubblico che cerca ogni volta nuovi territori in cui esprimere la propria creatività e il proprio interesse verso le persone fragili, gli umili.

Si proseguirà poi con un dialogo tra generazioni. In studio ci saranno infatti la scrittrice Bianca Pitzorno, autrice de “La sonnambula” appena uscito e già al primo posto nelle classifiche, ed Edoardo Prati, giovanissimo divulgatore ed influencer, con un seguito enorme tra i suoi coetanei per la sua straordinaria capacità di far innamorare dei libri e della lettura, e in questo periodo a teatro con lo spettacolo “Cantami d’amore”. Sarà uno scambio di vedute sull’importanza dei libri, sulla potenza della parola e sul sentimento che tutto muove e che entrambi mettono al centro del proprio lavoro: l’amore.
Il giornalista Michele Masneri racconterà poi l’attesa presentazione milanese dell’ultimo giallo di Walter Veltroni presentato con lui da Ambra Angiolini e la classifica dei libri più venduti sarà affidata questa settimana alle libraie della libreria “Bottega Letteraria” di Ortona che racconteranno al pubblico quali sono gli autori più letti dai loro clienti.
“La biblioteca dei sentimenti” racconta le storie, le emozioni e le caratteristiche meno note degli autori e dei personaggi che attraverso pagine e scritti entrano nella biblioteca di ciascuno di noi.
Ogni venerdì Maria Latella dialoga con autori e volti noti della cultura e dello spettacolo, provando a rispondere assieme ai suoi ospiti alle domande più stringenti offerte dell’attualità ma anche a quelle più divertenti, navigando tra le suggestioni e le idee che nascono dai libri di oggi e di ieri.
La “Biblioteca dei Sentimenti” è un programma di Pietro Galeotti, Maria Latella, Graziamaria Dragani, Luca Monarca e Matteo Mangiagalli con la regia di Giulia Sodi.
