Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 617 parole
Due grandi palchi, artisti di fama internazionale, un’area gratuita aperta a tutti e un’atmosfera unica! Una lineup quest’anno ancora più ricca – tra cui le iconiche regine dell’R&B TLC e la popstar statunitense da miliardi di stream HALSEY – e altri nomi che verranno aggiunti nei prossimi giorni.
Torna per il secondo anno “Parco della Musica di Milano”, la nuova area spettacoli a Segrate progettata da Unipol Arena, che questa estate ospita una rassegna ancora più ricca!
Da giugno a settembre 2026 l’ampia area di 70mila mq immersa nel verde nei pressi di Linate (via Enzo Jannacci – 20054 Segrate, MI) si animerà con concerti sui due palchi “Arena” e “Garden”, abbracciando molteplici generi e rivolgendosi a tutte le generazioni

Tanti artisti internazionali hanno scelto Parco della Musica di Milano per la loro unica data italiana nell’estate 2026 (otto su sedici date annunicate), grazie al successo della location che lo scorso anno, alla sua prima edizione, ha chiuso una stagione estiva con ottimi risultati e concerti indimenticabili come quelli di Massive Attack e Smashing Pumpkins. Tra questi i Pixies che festeggiano i 40 anni dalla loro fondazione con Pixies P40 e Gloria Gaynor che torna in Italia con una band di dieci elementi.
Mercoledì 28 gennaio sono stati annunciati due nuovi ulteriori grandi nomi: le TLC e HALSEY.
Le TLC, uno dei gruppi R&B più influenti di sempre, arrivano per la prima volta in Italia il 15 giugno! L’iconica band nata ad Atlanta all’inizio degli anni ’90, ha ridefinito l’immaginario dell’R&B e del pop mondiale, diventando un punto di riferimento per intere generazioni grazie a brani come “Waterfalls”, “No Scrubs” e “Creep” e inaugurando una nuova era di rappresentazione femminile fatta indipendenza, autodeterminazione e rifiuto degli stereotipi. Le prevendite saranno disponibili da oggi, giovedì 29 gennaio, alle ore 14.00.

Anche la popstar americana HALSEY arriva in Italia per una sola e incredibile data, il 24 giugno, dopo sei anni dal suo album “Manic” contenente la hit mondiale “Without Me”. Le prevendite generali per l’artista da miliardi di stream e nominata ai Grammy Awards, sono aperte da oggi, giovedì 29 gennaio.
Di seguito i live annunciati e altri sono in arrivo!
15 giugno TLC – Unica data italiana
16 giugno Bad Omens con special guest BILMURI – Unica data italiana
17 giugno The Flaming Lips
24 giugno Halsey – Unica data italiana
29 giugno Gloria Gaynor – Unica data italiana
30 giugno Mac DeMarco
9 luglio Boy George & Culture Club – Unica data italiana
12 luglio Belle and Sebastian
13 luglio Vulfpeck – Unica data italiana
14 luglio Pixies – Unica data italiana
15 luglio Caparezza
23 luglio Lorde – Unica data italiana
1 settembre Hollywood Vampires
7 settembre Gemitaiz
8 settembre Negramaro
11 settembre Mannarino
Info e prevendite: www.parcomusicamilano.it

Dal pop al rock, dall’elettronica all’hip-hop, il cartellone trasversale parla a tutte le generazioni, offrendo un’esperienza unica dove natura, spettacolo e intrattenimento si fondono.
I due palchi sono modulabili, con posti a sedere e in piedi. Nell’area ci sono vari punti ristoro e beverage, alcuni accessibili anche a chi non ha il biglietto per il concerto, per permettere ad accompagnatori e avventurieri di godere Parco della Musica anche senza assistere al live. Sono presenti 6 food truck in varie zone del parco. Anche gli store del merchandising sono presenti sia all’interno dell’area concerto che all’entrata.
L’evento adotta sistemi di pagamento cashless e casse automatiche.
Sono a disposizione 3000 parcheggi, acquistabili online, per diminuire l’inquinamento delle code, o in loco.
Il rispetto per l’ambiente è al centro della filosofia del PMM che si è impegnato nella promozione di mezzi di trasporto sostenibili come biciclette (25 minuti in bicicletta da piazza Cinque Giornate) e trasporti pubblici (M4 Linate, Autobus 973, Autobus 923).
www.parcomusicamilano.it
www.instagram.com/parcomusicamilano
www.facebook.com/p/Parco-Musica-Milano-61569887182849
