Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 300 parole

Da venerdì 30 gennaio 2026 è il nuovo singolo del duo it-pop uscito per l’etichetta NatyLoveYou. Brano che racconta due anime che restano insieme anche quando il sole sembra non voler sorgere.

l’alba” è il nuovo brano che segna il ritorno del duo it-pop iBuca uscito il 30 gennaio 2026 con la produzione di Wrongonyou per l’etichetta NatyLoveYou.
Una ballata notturna in cui il tempo sembra sospeso tra il giorno che finisce e quello che comincia.
Pioggia, bar deserti e parole non dette, fanno da sfondo alla storia del protagonista che aspetta che l’alba rimetta in moto il tempo. In questo momento appeso tra la notte e il giorno anche l’amore sembra confuso, il buio diventa così rifugio e libertà.
Con atmosfere intime alla Bon Iver, il brano racconta due anime che restano insieme anche quando il sole sembra non voler sorgere.

Testo e musica: William Buca, Wrongonyou
Mix e master: Nebraska
PH: Giulio Tolli
Label: NatyLoveYou
Distro: Ada Music Italy
Ascoltalo qui: https://ada.lnk.to/lalba_ibuca
iBuca sono William e Dario Buca, duo it-pop di base a Pescara. Nel 2018 rilasciano il primo singolo “la ballata dello stalker” con le batterie di Ric Ruiu (Dear Jack), nell’estate successiva partecipano a Terrasound in apertura a Frah Quintale, e così il 5 giugno 2019 rilasciano il secondo singolo “In Persol”. Il 4 dicembre 2020 pubblicano su tutte le piattaforme il loro terzo singolo "Sono". Nel dicembre 2023 un nuovo singolo “non è abbastanza”. Nel 2025 cominciano le registrazioni del primo album con la supervisione artistica di Wrongonyou, album che vedrà la luce nell’estate del 2026.
“Cerchiamo di creare la nostra strada provando a somigliare il meno possibile a qualcuno, sempre seduti sulle spalle dei grandi del passato” (iBuca).

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2xgzaxnQzKdo67E6iunEEc?si=A2nFF1noS2SOZybzfU9wXQ
IG: https://www.instagram.com/ibucaofficial?igsh=cDBham5iOXFhdDhi
FB: https://www.facebook.com/share/1CwKHiV5R8/?mibextid=wwXIfr