Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 378 parole
Il nuovo singolo del duo, il secondo, è uscito ieri, 30 gennaio, per Sugar Music. Nella notte cantata nel brano l’incontro e lo scontro con l’altro diventa un’immersione totale nel buio, un abbraccio in cui ci si perde.
Ieri, venerdì 30 gennaio, è uscito il secondo singolo del duo Zara Colombo, “La Notte”.
Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“La Notte”, scritto e composto da Luca Massaro e prodotto da Dumbo Gets Mad,accompagna il pubblico in un racconto intimo e sospeso di una notte complessa, in cui l’incontro e lo scontro con l’altro diventa un’immersione totale nel buio, un abbraccio in cui ci si perde.

Il brano si conclude con un momento di passaggio in cui non è più pienamente notte e il nero inizia a tingersi di colore. Il titolo, invece, riporta alla scritta “La Notte”, una delle sculture pubbliche di Luca, installata sul tetto della galleria Viasaterna a Milano.
Il secondo brano arriva dopo la prima esibizione di Zara Colombo sul palco de La Notte dei CBCR al Circolo Magnolia di Milano, in questa occasione il duo ha cantato in anteprima il loro primo disco. Durante la performance hanno eseguito anche “Tango”, il loro primo singolo uscito lo scorso 9 dicembre.

“Tango”, scritto e composto da Luca Massaro e prodotto da Dumbo Gets Mad, esplora un vissuto emotivo complesso, segnato dal confronto con una famiglia disfunzionale, con una struttura che richiama alla più antica tradizione blues, per poi chiudersi in un ritornello capace di “far piangere di felicità”.
Zara Colombo è un duo musicale composto da Zara C. Massaro e Luca Massaro: un incontro tra voce e parola, tra arti visive e musica, tra Patagonia e Italia. Zara C. Massaro è una cantante italo-argentina che vive a Milano. Cresciuta in una famiglia di musicisti con radici belghe, francesi e patagoniche, a 18 anni lascia l’Argentina per lavorare come modella tra Parigi, Tokyo e Milano. Luca Massaro è autore, compositore e fotografo. La sua ricerca unisce immagine e testo attraverso fotografie, installazioni e libri d’artista. La musica del duo Zara Colombo nasce da questo movimento continuo tra luoghi, linguaggi e identità: un fermento artistico che approda in Sugar Music.

