Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 604 parole
“BTS THE COMEBACK LIVE | ARIRANG” in diretta da Seul (Corea del Sud) su Netflix il 21 marzo alle 12.00 (ora italiana) e “BTS: IL RITORNO” il documentario esclusivo che racconta il ritorno dei BTS, firmato dal pluripremiato regista Bao Nguyen, sempre su Netflix dal 27 marzo 2026.
I BTS sono tornati! BTS THE COMEBACK LIVE | ARIRANG sarà trasmesso in diretta esclusiva su Netflix il 21 marzo 2026 alle 12:00 (ora italiana).
In streaming live dallo storico Gwanghwamun di Seul, questa performance monumentale celebra l’uscita del loro attesissimo nuovo album, ARIRANG. Netflix ha collaborato con HYBE per riportare sul palco le superstar del pop in quello che si preannuncia come un evento globale senza precedenti, destinato a entrare nella storia.
RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook si riuniscono per la prima volta su un palcoscenico mondiale. ARIRANG, quinto album in studio del gruppo, è un’opera profondamente riflessiva che esplora identità e radici. Dopo l’uscita dell’album, la band intraprenderà l’imponente ARIRANG World Tour (2026–2027), che toccherà 34 Paesi per un totale di 82 concerti in Asia, Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e oltre.

BTS: IL RITORNO, il documentario dei BTS che racconta la realizzazione del loro nuovo album, arriverà su Netflix dal 27 marzo 2026. Diretto dall’acclamato regista Bao Nguyen (The Stringer, WearetheWorld:lanottechehacambiatoilpop) e prodotto dalle rinomate This Machine (Martha, KarolG) e HYBE, il film offre uno sguardo senza precedenti, seguendo il ritorno dei BTS all’inizio di una reunion destinata a essere scolpita nella storia della cultura pop, riflettendo al contempo sul percorso che ha trasformato sette giovani coreani in icone globali. Dal debutto nel 2013, i BTS hanno costruito una delle fanbase più devote al mondo. Dopo aver completato il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud, i sette membri si riuniscono a Los Angeles per fare musica insieme, tornando a uno spazio creativo condiviso, modellato dal tempo che hanno trascorso separati e dai loro cambiamenti personali.
Mentre milioni di fan attendono quello che è già considerato il comeback del decennio, i BTS si confrontano con domande più personali: come ricominciare, come onorare il passato senza esserne prigionieri e come andare avanti insieme. Tra momenti di dubbio, risate e riscoperta, danno vita a nuova musica che riflette ciò che sono oggi, culminando in quello che diventerà un album simbolo della sua epoca. Intimo, emozionante e spesso gioioso, BTS: IL RITORNO è una storia che solo i BTS potevano raccontare: un ritratto di resilienza, fratellanza e reinvenzione artistica.


BTS THE COMEBACK LIVE | ARIRANG segna anche un’espansione della programmazione live di Netflix, diventando il primo evento dal vivo mai trasmesso dalla Corea e diffuso in streaming globale.
L’evento si aggiunge a una solida lineup di contenuti live che include Skyscraper Live, Star Search, Jake vs Joshua, WWE (in Italia dall’1 aprile), NFL Christmas Gameday, Paul vs Tyson, Canelo vs Crawford, Six Kings Slam e molti altri. Guardando al futuro, la programmazione live di Netflix comprenderà anche partite della MLB, la Coppa del Mondo femminile FIFA e The Actor Awards.
BTS THE COMEBACK LIVE | ARIRANG
Format: Speciale live
Data di uscita: 21 marzo 2026 alle ore 12:00 italiane
Regia: Hamish Hamilton
Produttori esecutivi: HYBE, BIGHIT MUSIC, Guy Carrington, Garrett English e Kevin Hermanson
Casa di produzione: Done + Dusted
BTS:ILRITORNO
Format:Film Doc
Data di uscita:27 marzo 2026
Regia: Bao Nguyen
Produttori esecutivi: Mark Blatty, Melissa Robledo, Seonjeong Shin, Nicole Kim, Kyewon Suh, James Shin
Produttori: Jane Cha Cutler, Bao Nguyen, R.J. Cutler, Elise Pearlstein, Trevor Smith, Choongeon Lee, Namjo Kim, Se Jun Lee
Case di produzione: This Machine, HYBE, EAST Films


