Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti - 412 parole

Una cena romantica, magica e raffinata a Polesine Parmense (PR), con il menu speciale dello Chef Massimo Spigaroli, Stella MICHELIN, in un gioiello trecentesco sul fiume Po.

Il calore di un camino che arde lentamente, le fiamme che danzano proiettando ombre sulle antiche pareti del castello, brindisi complici guardandosi negli occhi: è da qui che inizia la magia della cena di San Valentino 2026 all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).
Questo gioiello trecentesco sul fiume Po accoglie gli innamorati per un’esperienza unica e raffinata, dove la storia si intreccia con la cucina stellata, creando l’ambientazione perfetta per un 14 febbraio da assaporare ed incorniciare.

Il castello che si erge come custode del Grande Fiume, è scrigno di memorie preziose: dalle storiche cantine del 1320, dove ancora oggi maturano i celebri culatelli, le più antiche al mondo ancora attive, fino alle caratteristiche 11 camere e suite che dominano il paesaggio emiliano. Le stanze, arredate con tocco elegante, sposano il fascino degli arredi d’epoca con il comfort contemporaneo, mentre i camini accesi regalano calore e romanticismo.
Ma è al ristorante Stella MICHELIN dello Chef Massimo Spigaroli che il cuore di questa serata batte più forte. Il menu pensato per gli innamorati è un viaggio attraverso i sapori della terra parmense. Ogni portata nasce dall’orto della tenuta, dagli allevamenti di suini neri e da una creativa reinterpretazione delle tradizioni locali.

Dopo lo Stuzzico e bollicine di benvenuto, si parte con il Culatello Oro degli Spigaroli, pregiata collezione proveniente dalle storiche cantine, seguito dall’Uovo pochè su crema di topinambur, chips di patate viola, sentori di primavera e Culatello. Si prosegue con i Cuoricini ripieni di ortaggi su una fonduta di casera e tartufo, per poi assaporare il Filettino di suino nero, gel d’uva fragola e carciofi. A rinfrescare il palato, il Sorbetto all’arancia sanguinella e cedro candito, prima di abbandonarsi ad una sorpresa: il Dolce degli innamorati e poi alle Piccole dolcezze di Corte.
Sabato 14 febbraio 2026, alle ore 20:00, tra il crepitio del camino e la luce soffusa delle candele, l’amore trova la sua celebrazione più raffinata. Il menu è al prezzo di 90 euro a persona, con abbinamento di vini di produzione propria 110 euro. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni
Relais 
Antica Corte Pallavicina 
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito web: http://www.anticacortepallavicinarelais.it/