Riceviamo e pubblichiamo
foto Yuri Spalletta per Banijay Studios Italy
Tempo di lettura: 3 minuti – 532 parole
Stasera, mercoledì 4 febbraio, secondo appuntamento con Anna Valle e Daniele Pecci con la regia di Fabrizio Costa. Opera realizzata in collaborazione con Trentino Film Commission. Una coproduzione RTI - Banijay Studios Italy.
Mercoledì 4 febbraio, in prima serata su Canale 5, il secondo appuntamento della fiction “Una nuova vita”, che vede protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci.
La serie per la regia di Fabrizio Costa è una coproduzione RTI – Banijay Studios Italy, in collaborazione con Trentino Film Commission.
Nel primo appuntamento “Una Nuova Vita” racconta la storia di Vittoria Greco, accusata dell’omicidio del marito Leonardo Moser, che torna a San Martino di Castrozza, come medico di base dopo 8 anni di carcere.


Il dolore più atroce è il muro alzato dal figlio Matteo, convinto della sua colpevolezza. Mentre cerca di ricucire i pezzi della sua vita, Vittoria incrocia il cammino di Marco Premoli, un avvocato tormentato dalla scomparsa della figlia Asia, e tra i due nasce un legame inaspettato.
Attraverso nuovi elementi la tesi dell’omicidio viene però messa in discussione, lasciando presagire una ricostruzione dei fatti radicalmente diversa da quella che ha portato Vittoria in carcere per otto anni.



SINOSSI EPISODI DEL 4 FEBBRAIO
Episodio 3
Vittoria segue Asia nel bosco, la sorprende nella baita di cui le ha parlato Raul e si convince che possa essere stata l’amante di Leonardo: che sia stata lei a ucciderlo? Per difendere la figlia da quell’accusa, Marco rivela alla stampa qualcosa che finora ha taciuto, e cioè che Asia è una ragazza adottata, venuta anni prima a San Martino per scoprire chi sono i suoi veri genitori. In quell’occasione è riuscita a risalire al padre biologico, che era Leonardo Moser! Sconvolta dalla rivelazione, Vittoria non smette di indagare e, insieme a Marco, scopre che Leonardo sapeva di avere quella figlia segreta ma l’aveva nascosta per evitare uno scandalo. L’attrazione fra lei e Marco si trova di fronte a un nuovo ostacolo quando una rivelazione di Diego porta Vittoria a trovare l’arma del delitto di Leonardo e a collegarla ad Asia, che viene arrestata con l’accusa di omicidio.



Episodio 4
Marco riesce a ottenere per Asia gli arresti domiciliari. Vittoria, intanto, convinta che la verità sia ancora lontana, continua a cercare il dottor Bergamasco, che è misteriosamente sparito. Durante i lavori di riqualificazione dell’hotel Moser, gli operai scoprono una fessura in una parete: Umberto manda tutti a casa e, una volta rimasto solo, ne estrae un misterioso sacco. Matteo comincia a riavvicinarsi alla madre e, per la prima volta, ne riconosce il dolore e la determinazione. Anche Vittoria e Marco si riavvicinano, quando scoprono che una misteriosa spirale, che Asia disegna ossessivamente fin da bambina, corrisponde al marchio degli psicofarmaci che Leonardo prendeva di nascosto. Vittoria scopre dove si nasconde il dottor Bergamasco, ma quando lo raggiunge lo trova senza vita, in circostanze che farebbero pensare a un suicidio. Marco, intanto, si dà da fare per scagionare sua figlia e finalmente ci riesce: nelle riprese di una fototrappola nel bosco, si vede Diego nell’atto di nascondere l’arma del delitto fra le cose di Asia: è stato lui a incastrarla!


