Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto – 256 parole

Dal 12 al 15 marzo 2026 in Piazza Santa Croce il cioccolato artigianale è protagonista. Quattro giorni di degustazioni, aromi di cacao e spezie che si fondono creando sapori unici e delicati.

Tradizione, gusto e abbinamenti audaci rappresentano il cuore della seconda edizione di CiokoFlo’, il festival del cioccolato artigianale in Piazza Santa Croce a Firenze, in programma dal 12 al 15 marzo prossimi.
Forte del successo dell’edizione inaugurale nel 2025, la collaborazione tra SGP Grandi EventiJDEvents, ha dato vita al nuovo evento dedicato al cioccolato artigianale, anche e soprattutto attraverso le eccellenze del territorio toscano e fiorentino, che da quest’anno apre le porte anche ai produttori e pasticceri internazionali.

Saranno quindi quattro giorni di degustazioni, aromi di cacao e spezie che si fondono creando sapori unici e delicati.
Così, proprio come le fave di cacao sprigionano il loro aroma, così l’ingresso in piazza Santa Croce regalerà ai visitatori una vera e propria esperienza immersiva all’insegna del gusto e degli aromi.
CiokoFlo’ è una kermesse che promette di regalare quattro giorni di experience dove scoprire le creazioni dei maestri cioccolatieri italiani, assaggiare e testare abbinamenti e sapori inediti e riscoprire la tradizione del dolce più amato al mondo.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e Ciokoflo’ e il suo gusto vi aspettano per tutti e quattro i giorni della kermesse, dalle 9.00 alle 20.00.
L’evento è organizzato da SGP Grandi Eventi e JDEvents con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Acai.