Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 4 minuti – 784 parole

Il nuovo singolo è disponibile in radio e in digitale su tutte le piattaforme per Kontradikt Records ltd. (distribuito da ADA Music Italia). Un brano che nasce da un’esigenza profondamente personale. Dietro top line e rime costruite con cura si nasconde un significato più intimo, uno sguardo rivolto verso l’interno e al modo in cui interpretiamo il mondo che ci circonda.

Dopo essere stato nella lista di Sanremo Giovani (tra i 34 finalisti) Cola Siel, all’anagrafe Cosimo Lalli, insieme a Rize, vero nome Andrea Leanza, arriva con il nuovo brano dal titolo “REM” che ne sottolinea la maturità artistica. Questo ultimo lavoro è produzione firmata dal disco d’oro Garelli.
“REM” (Kontradikt Records ltd. – distribuito da ADA Music Italia) è in radio e in digitale da venerdì 13 febbraio.
Un brano che nasce da un’esigenza profondamente personale. Dietro top line e rime costruite con cura si nasconde un significato più intimo, uno sguardo rivolto verso l’interno e al modo in cui interpretiamo il mondo che ci circonda.
Racconta le nostre origini e il conflitto costante tra amore e odio, due forze che convivono dentro ognuno di noi. Sentimenti che non si manifestano mai allo stesso modo, perché ogni persona li attraversa in maniera diversa, ed è proprio in questa diversità che risiede la loro bellezza.
L’esperienza umana è unica: ogni giorno è un passo nel vuoto e, allo stesso tempo, uno sguardo verso l’infinito.

Cola Siel confida: “Sono davvero felice di questa collaborazione, appena ho conosciuto Rize abbiamo scoperto di avere le stesse passioni. Lavorando insieme l’intesa è stata immediata, così come con Garelli: si è formato davvero un bel trio e il risultato, a mio avviso, rispecchia questa situazione. Reputo che il pezzo abbia una grande forza e sta diventando uno dei miei preferiti. Spero che in futuro ci siano altre collaborazioni, perché oltre all’amicizia si è creata anche una grande intesa lavorativa”.
Rize aggiunge “Ho scritto questo brano ripensando al mio periodo adolescenziale e post-adolescenziale, al legame con i miei amici e alle serate vissute in una fase della mia vita piuttosto complicata sotto molti punti di vista. Volevo dipingere delle immagini legate a quei momenti e raccontare anche il rapporto che ho sempre avuto con le relazioni sentimentali. È un periodo della vita in cui ti senti già grande, quasi adulto, ma senza avere ancora gli strumenti per gestire i sentimenti in modo davvero maturo. Tutto questo ha lasciato dentro di me un senso di amaro, un vuoto che ancora oggi sto cercando di comprendere e approfondire”.

Titolo: Rem
Main artist: Cola Siel, Rize
Release date: 13/02/2026
ISRC: TBEM2600004
Lyricist(s) : Andrea Leanza, Cosimo Claudio Lalli, Marco Guastamacchia
Composer(s) : Andrea Leanza, Andrea Oddo, Cosimo Claudio Lalli, Dariana Koumanova, Federico Guzzetti, Francesco Garanzini
Prodotta da: Garelli
KONTRADIKT RECORDS distributed by ADA Music Italy
Genere: Rap
Explicit: Si
Cola Siel è un rapper toscano, classe 2003, cresciuto a Carrara. La sua carriera musicale ha ufficialmente inizio nel 2025, ma la passione per la musica lo accompagna da sempre. Nell’agosto del 2019, all’età di 15 anni, scrive la sua prima canzone, e nel 2021 incide la sua prima cover, anche se non viene mai pubblicata. La prima a credere in lui è stata la Nazionale Italiana Cantanti, che gli ha dato l’opportunità di debuttare su Italia 1, accanto ad alcuni tra i più noti calciatori e cantanti italiani. Oltre alla musica, coltiva anche una grande passione per il cinema. Ha studiato recitazione cinematografica per cinque anni, frequentando prestigiose scuole a Firenze e Roma, dove, dopo una selezione attenta, è stato ammesso ai corsi. Questa formazione gli ha permesso di entrare a far parte di diversi cast, tra cui il più recente è quello della serie “Che Dio ci aiuti” in onda su Rai 1. Il suo stile di scrittura, diretto e personale, riesce a far immedesimare molte persone nei suoi testi. Il suo è un “Rap Conscious”, un genere che dà grande rilevanza ai contenuti e ai messaggi trasmessi, preferendo la riflessione e la critica sociale alla semplice autocelebrazione. Con il suo terzo brano “Azzurro”, a fine 2025, riesce a partecipare a Sanremo Giovani, arrivando tra i 34 finalisti e segnando un traguardo importante per una carriera appena iniziata.

https://www.instagram.com/lallicosimo?igsh=MWQwaGxoc3R4dzZ5ZQ==
https://www.tiktok.com/@lallicosimo?_t=ZN-8wXVjwR7kMI&_r=1

Rize nome d’arte di Andrea Leanza nasce il 2 aprile a Rivoli in una zona di periferia in provincia di Torino. Classe 1998 inizia scrivere musica all’età di 15 anni, rendendosi conto che la musica può essere il modo migliore e più facile per comunicare ciò che normalmente non riesce. Solo anni dopo però inizia ad incidere i primi brani, avviando un percorso insieme alle persone che lo hanno spronato a non fermarsi mai.

https://www.instagram.com/ohmyrize?igsh=Znoyemh5dWw4OHl6
https://www.tiktok.com/@ohmyrizeofficial?_r=1&_t=ZN-93pyXtyc1o6