Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 4 minuti – 704 parole
Prenotabile prima dell’arrivo, il servizio prevede un supplementoe include un’accoglienza dedicata in chalet. All’ingresso in camera, gli ospiti troveranno un “Doggy Welcome Kit”con cuccia dotata di rivestimento removibile, due ciotole per acqua e cibo, tappetino impermeabile lavabile e un omaggio firmato French Bandit, brand lifestyle del mondo pet.
Nel cuore della Via Lattea, nel Parco naturale della Val Troncea, immerso nella natura autentica delle Alpi piemontesi, Club Med Pragelato Sestriere inaugura per l’estate 2026 una nuova esperienza pensata per chi considera il proprio cane parte integrante della famiglia: il Resort diventa ufficialmente dog friendly.
In Italia, il desiderio di viaggiare con il proprio animale domestico è sempre più diffuso, ma non sempre semplice da realizzare. Il 45% dei pet parent italiani sceglie infatti di partire lasciando il cane a casa, principalmente a causa di difficoltà legate all’accesso alle attrazioni turistiche, ai trasporti pubblici e alla scarsa chiarezza delle informazioni sulle strutture pet-friendly (da una ricerca SWG condotta per Mars). Una situazione che porta alcuni a rinunciare del tutto alla vacanza.
Con l’introduzione del nuovo servizio Dog Friendly, Club Med Pragelato Sestriere risponde concretamente a queste esigenze, offrendo un’esperienza strutturata, chiara e pensata per garantire comfort sia agli ospiti sia ai loro amici a quattro zampe.
Il servizio sarà attivo per tutta la stagione estiva, dal 4 luglio al 29 agosto 2026, ampliando le possibilità di soggiorno per coppie, famiglie e viaggiatori che scelgono la montagna come destinazione outdoor da condividere anche con il proprio animale domestico.

Prenotabile prima dell’arrivo, il servizio prevede un supplemento di 30€ a notte per cane e include un’accoglienza dedicata in chalet. All’ingresso in camera, gli ospiti troveranno un “Doggy Welcome Kit” con cuccia dotata di rivestimento removibile, due ciotole per acqua e cibo, tappetino impermeabile lavabile e un omaggio firmato French Bandit, brand lifestyle del mondo pet.
L’introduzione del servizio sarà supportata da procedure specifiche di housekeeping e da una formazione dedicata dei team, per garantire standard elevati di gestione e pulizia, nel rispetto di tutti gli ospiti.
Per assicurare una convivenza armoniosa negli spazi comuni, i cani sono ammessi nelle aree interne ed esterne del Resort con obbligo di guinzaglio, mentre non è previsto l’accesso a piscina e area fitness.
Sono ammessi cani di taglia piccola e media fino a 20 kg, con un limite massimo di 15 presenze per Resort e un solo cane per prenotazione.


Pragelato Sestriere in estate: la montagna da vivere all’aria aperta
Durante l’estate, Club Med Pragelato Sestriere si conferma un luogo ideale per praticare sport e immergersi nella natura e nel benessere. Trekking, escursioni, mountain bike, attività outdoor e momenti di relax, con piscina interna ed esterna, si alternano in un contesto di chalet in legno immersi nel verde. È prevista anche almeno un’attività del programma fruibile insieme al proprio cane, in linea con il posizionamento della destinazione come meta ideale per soggiorni attivi nella natura.
L’esperienza è pensata per coinvolgere ogni componente della famiglia. Nei Resort di montagna aperti in estate, i Kids Club accolgono bambini e ragazzi con programmi suddivisi per fasce d’età, tra sport all’aria aperta, laboratori creativi e attività di scoperta del territorio, sempre seguiti da team dedicati. Un’opportunità per i più piccoli di vivere la montagna in modo attivo e sicuro, mentre i genitori si concedono momenti di relax o attività sportive. Inoltre, nei Resort di montagna i bambini soggiornano gratuitamente fino ai 6 anni di età, valorizzando ulteriormente la dimensione family-friendly che da sempre caratterizza l’offerta Club Med.

Club Med - Fondato nel 1950 da Gérard Blitz, poi affiancato da Gilbert Trigano, Club Med ha inventato il concetto di All Inclusive e l’assistenza bambini con l’invenzione del Mini Club, nel 1967. Con la sua strategia “upscale, glocal, happy digital, happy to care”, Club Med è oggi il leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie. Presente in 40 paesi del mondo, con 70 Resort Premium ed Exclusive Collection, Club Med offre un'esperienza di vacanza all'insegna dell'Esprit Libre in destinazioni e siti eccezionali. Club Med impiega circa 25.000 Gentils Organisateurs (G.O) e Gentils Employés (G.E), in rappresentanza di 110 nazionalità.
