Riceviamo e pubblichiamo
foto © Benjamin Pfitscher
Tempo di lettura: 4 minuti – 707 parole

Rigenerarsi nel cuore delle Alpi dell’Alto Adige dal 1° al 4 marzo. Appuntamento dedicato a chi desidera rigenerare corpo e mente, ritrovare equilibrio interiore e approfondire la pratica dello yoga in un contesto esclusivo.

Tornano all’Hotel Terme Merano gli attesi Yoga Days”, un appuntamento dedicato a chi desidera rigenerare corpo e mente, ritrovare equilibrio interiore e approfondire la pratica dello yoga in un contesto esclusivo.
Il programma Yoga Days, in calendario dal 1 al 4 marzo, è stato pensato per offrire ai partecipanti un’esperienza di benessere completa, che unisce momenti di pratica consapevole al comfort della struttura situata nel cuore di Merano e circondata dalle splendide Alpi.
Protagonista del programma è l’Ashtanga Vinyasa Yoga, disciplina che armonizza energia e rilassamento. La pratica quotidiana prevede al mattino una sessione dinamica di Asanas (posizioni) della Prima Serie dell’Ashtanga Yoga, mentre nel pomeriggio spazio a Pranayama (esercizi di respirazione), consapevolezza e Restorative Yoga (pratica rilassante), per accompagnare gradualmente verso un profondo stato di distensione.

Ogni giornata alterna Yin & Yang, combinando l’intensità della pratica mattutina con il rilassamento profondo di quella pomeridiana. Completano l’esperienza due momenti Detox quotidiani con shot energizzanti e una gettata di vapore dedicata ai partecipanti. Le lezioni sono guidate da Omar Mura, qualificato esperto di yoga con oltre dieci anni di esperienza. Dal 2013 Omar si reca ogni anno a Mysore, in India, per approfondire questa disciplina, basata su un’esecuzione fluida delle posture accompagnata dal controllo del respiro. Oltre a essere insegnante di yoga, Omar è anche terapista del massaggio con vent’anni di esperienza.
L’esperienza benessere degli ospiti è ulteriormente valorizzata da speciali gettate di vapore nella sauna panoramica, accompagnate da deliziosi Healthy Smoothie e shot energizzanti serviti nello spettacolare Sky Bar con vista sulle montagne.

Per chi desidera trattamenti su misura, la Spa propone numerose soluzioni innovative dedicate al benessere e alla bellezza.
Gli ospiti potranno prolungare la sensazione di benessere nella Sky Spa, area wellness di 3.200 m² sul rooftop che include una piscina a sfioro panoramica con vista sulla città di Merano e sulle montagne circostanti, oltre a vasche idromassaggio, ampia area relax, sauna finlandese, biosauna e bagno turco. A disposizione anche la Garden Spa, situata al livello giardino, con piscina interno-esterna, sauna e bagno di vapore, oltre all’accesso diretto alle piscine delle Terme Merano, raggiungibili comodamente in accappatoio tramite tunnel.

Il pacchetto comprende tre pernottamenti in eleganti camere di design, pensate per garantire il massimo comfort. Ogni mattina viene servita una ricca colazione a buffet fino alle ore 11.00, mentre la sera gli ospiti possono gustare le specialità del ristorante Olivi, con menù à la carte e un’ampia selezione di piatti vegani e vegetariani. Tutti gli ospiti hanno inoltre accesso alla Sky Spa, alla Garden Spa e alle piscine delle Terme Merano, oltre ai servizi all-inclusive. L’attrezzatura per lo yoga, inclusi tappetini, cuscini e blocchi, è fornita gratuitamente per tutta la durata del soggiorno.
Tariffe a partire da €641 a persona, valide dall’1 al 4 marzo 2026. 
Per ulteriori informazioni e programma: 
https://www.hoteltermemerano.it/it/camere-offerte/yoga-days/17-230.html

Situato a pochi passi dal centro della cittadina di Merano, l’Hotel Terme Merano è l’unico resort termale dell’Alto Adige. La struttura dispone di 115 camere e 24 suite spaziose, tutte elegantemente arredate e dotate dei migliori comfort. A partire da gennaio 2026, le nuove categorie di camere progettate dall’architetto Hugo Demetz sono state tutte completate offrendo ambienti moderni e raffinati. L’offerta culinaria propone ingredienti stagionali e creazioni culinarie internazionali presso il ristorante Olivi, il Bistro La Piazza, lo Sky Bar e il cocktail bar Palm Lounge. Fiore all’occhiello dell’Hotel è la sua offerta benessere che include la Sky Spa (3.200 m2) situata sul rooftop con vista a 360° sulla città di Merano e sulle Alpi e dotata di infinity pool, saune, sale relax e centro fitness e accessibile a chi ha più di 14 anni; la Garden Spa (1.250 m²) a livello giardino con piscina esterna e interna, saune e zone relax ideale per famiglie; e l’accesso diretto alle Terme Merano (7.600 m²) attraverso un passaggio percorribile in accappatoio. L’entrata e utilizzo delle 10 piscine esterne (stagionale) e 15 piscine interne delle Terme è incluso nel prezzo di pernottamento.
Per maggiori informazioni: www.hoteltermemerano.it/it