Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 392 parole

La nuova voce femminile del rap italiano propone un brano ricco di barre e flow in puro stile hip hop ma con il solito stile fresco e contemporaneo che la contraddistingue.

Marte colpisce ancora con “OVERSIZE” (EMI Records Italy / Universal Music Italia), il suo nuovo singolo ricco di barre e flow in puro stile hip hop, ma con il solito stile fresco e contemporaneo che la contraddistingue. “OVERSIZE” è il suo nuovo singolo: è ormai chiaro che Marte punta a non passare inosservata e a lasciare un segno concreto nella scena italiana. Con il suo nuovo singolo Marte continua a definire un’identità artistica riconoscibile e senza compromessi. Il nuovo singolo si muove su coordinate rap essenziali e dirette dove il suo flow e la scrittura tagliente diventano strumenti di affermazione personale prima ancora che stilistica.

L’eco dell’old school non è un richiamo nostalgico, “OVERSIZE” conferma la capacità di Marte di muoversi con naturalezza unendo attitudine rap e sensibilità personale in un linguaggio riconoscibile.

Marte, nome d’arte di Martina Totaro, nasce nel 2004 e cresce a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Passa l’infanzia per strada, tra partite a pallone e pomeriggi passati ad ascoltare musica. In casa e tra amici girano dischi diversi: Pink Floyd, Justin Bieber, poi il rap. Si avvicina prima all’hip hop italiano Salmo degli esordi, Ernia, Nayt, Sangue Misto e successivamente a quello americano, da Dr. Dre a Nas, passando per 50 Cent e Notorious B.I.G. Da qui nasce il modo diretto con cui scrive “Stay on bars #1”, il freestyle pubblicato a inizio 2024 che la porta su Spotify e la fa conoscere sui social. Il progetto continua con “Stay on bars #2” e con i singoli “FUORI CONTROLLO” e “On & On”, che precedono la firma con EMI Records Italy/ Universal Music Italia. Nel 2025 Marte arricchisce il suo repertorio con nuovi singoli: “GIÙ DA ME”, “PARTO NATURALE” e “IL MIO DEAL (feat. Young Hash)” spianando così la strada ad un nuovo anno che porta ad oggi l’uscita di “OVERSIZE” e ad un futuro progetto in arrivo nelle prossime settimane. Marte si muove nel rap italiano con un approccio personale, senza costruzioni forzate. I suoi brani tengono insieme confronto e racconto, inserendosi in una scena che oggi lascia più spazio a nuove voci femminili.

INSTAGRAM
TIK TOK