Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti - 409 parole

Una storia di amore e musica parzialmente (molto parzialmente) autobiografica. disponibile negli store digitale in e-book e cartaceo per Edizioni Tripla E. Una commedia romantica, lieve e appassionante, un romanzo sull’identità, la musica, l’amore, l’amicizia e la voglia di rimettersi in gioco.

Guido ha tutto: un buon lavoro, una fidanzata premurosa, una vita ordinata.
Ma una sera scopre il potere del karaoke e una voce dimenticata. La sua.
Tra gin fizz, canzoni pop e crisi esistenziali, si apre un varco imprevisto:
il desiderio di cambiare tutto e realizzare i propri sogni di rock'n'roll.
Persino calcare il palco di Sanremo.
Riuscirà a conciliare desideri, sentimenti e responsabilità?

È uscito “Ti mando dei baci”, il primo romanzo del giornalista e critico musicale Diego Perugini, disponibile negli store digitali, in e-book e cartaceo su edizionitriplae.it (senza spese di spedizione). Un romanzo, una storia di amore e musica parzialmente (molto parzialmente) autobiografica. Un racconto svelto e avvincente, molto pop (e un po’ rock). Una commedia romantica, lieve e appassionante, un romanzo sull’identità, la musica, l’amore, l’amicizia e la voglia di rimettersi in gioco. Per chi ha il coraggio di farlo, a qualsiasi età.
Si inizia e si finisce dal palco di Sanremo, immersi nell’atmosfera folle, frenetica e surreale del festival. In mezzo troviamo un lungo flashback diviso in due parti (lato A e lato B come nei vecchi LP) e vari capitoli fra colpi di scena, citazioni di canzoni, sliding doors, situazioni rocambolesche, amori impossibili, amicizie indissolubili, ironiche riflessioni su media, social e mondo della musica.
E molto altro ancora.

Lo stile è scorrevole e dal taglio cinematografico, con l’obiettivo di offrire una lettura distensiva e avvincente, ma dove non manca qualche riflessione, anche critica, sul mondo intorno a noi. Una lettura adatta a un pubblico ampio e multigenerazionale, che vuole sognare e distrarsi un po’ dallo stress quotidiano.

Diego Perugini è nato Monza qualche decennio fa. Alle spalle ha il liceo classico e una laurea in Lettere Moderne. Vive a Sesto San Giovanni e scrive di musica pop-rock da una vita. Free lance per vocazione, ha collaborato con importanti quotidiani, settimanali e mensili come critico/giornalista musicale. Per diletto ha cantato nel gruppo Perugino e i suoi Baci e in altre formazioni amatoriali. Oggi cura il blog mannaggiallamusica.it, vincitore nel 2025 della prestigiosa Targa MEI Musicletter per il Miglior Blog Personale. “Ti mando dei baci” è il suo primo romanzo. 

edizionitriplae.it/prodotto/ti-mando-dei-baci/
www.facebook.com/diego.perugini.9887/
www.mannaggiallamusica.it/