“I Sogni Nelle Tasche”, il nuovo brano di Silvia Salemi. “Mamacita”, il nuovo singolo dell’artista di Baggio Ommy. Online il video di ‘Somewhere’, title-track del disco pubblicato a fine maggio dai The Lost ABC. “Paracadute” è il primo singolo di Marina Erroi (Feat. Biondo).

SILVIA SALEMI
Dopo il successo di “Chagall”, è in radio e disponibile in digitale “I Sogni Nelle Tasche”, il nuovo brano di Silvia Salemi che, con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali, non rinuncia mai alla profondità tipica del cantautorato. È online il video del brano visibile cliccando qui . Pubblicato dall’etichetta Dischi Dei Sognatori e distribuito da Artist First, “I Sogni Nelle Tasche”, scritto da Silvia Salemi insieme a Marco Masini, Barbara Montecucco, Valerio Carboni e Marco Rettani e prodotto da Francesco Tosoni, è una ballad che racconta di un percorso interiore che porta ad affrontare le proprie paure e trovare il coraggio per vivere a pieno la vita inseguendo i sogni. «“I Sogni Nelle Tasche” è il percorso di vita, un passo dopo l’altro, in cui piano piano si porta alla luce la parte migliore di ognuno di noi – dichiara Silvia Salemi – Nella vita serve coraggio. “I sogni nelle tasche” non sono zavorre, ma al contrario, sono la voglia di leggerezza, la voglia di liberarsi dalle paure per vivere il domani con più consapevolezza, liberandoci delle parti più buie che abbiamo dentro di noi. A volte siamo noi a crearci degli ostacoli, a buttarci giù da soli. Ma per una volta abbiamo pensato di avere nelle tasche non dei pesi, ma dei sogni. “I Sogni Nelle Tasche” è questo: un inno alla consapevolezza». In merito al videoclip, prodotto da Roll In Production per la regia di Francesco Ferri Faggioli, Silvia Salemi dichiara «La cifra di questo video, che mi ha colpito nel racconto del regista, va in continuità con le scelte fatte nei miei ultimi video. Nessun effetto speciale, nessun artificio. Si punta tutto sulla qualità dell’immagine, sulla parte eterea della canzone e dell’artista. La leggerezza che diventa eleganza. Linee pulite, immagini chiare, vestiti semplici ma eleganti. Più le cose sono scarne più è difficile raggiungere il risultato. Un plauso al regista e a tutta la squadra che ha saputo rendere tutto il più lineare possibile, raccontando una storia puntando solo sull’espressione di chi canta».

OMMY
“Mamacita”, disponibile in digitale dallo scorso 19 luglio, da oggi è online su YouTube il nuovo videoclip di OMMY, nome d’arte di Omar Boudlal, classe ‘99. Mamacita è il nuovo brano dell’artista di Baggio, quartiere periferico di Milano appartenente al Municipio 7. Contrariamente a quanto suggerisce il titolo del singolo, questa nuova prova musicale del giovane artista non ha come protagonista una ragazza: è invece dedicata al legame che Ommy ha proprio con la sua zona. Baggio, zona 7 ricorre molto spesso nei testi e nell’immaginario dell’artista: è infatti il quartiere che lo ha cresciuto e formato, nel bene e nel male, dando e togliendo la libertà mai scontata della vita vissuta in periferia, dalla quale proviene l’ispirazione per le sue canzoni. Dopo il primo singolo pubblicato lo scorso anno, Qua da me, che ha raggiunto quota 125.000 views su YouTube, la strada musicale di Ommy prosegue con Baggio Imperiale. Oggi, con Mamacita, l’artista si mette alla prova con un trascinante ritmo latineggiante che prende gli elementi della trap e li mescola a sonorità fresche ed estive. Come recita il ritornello, “Mamacita, street a vita”, ancora una volta si riconferma l’indissolubile legame tra il giovane e la vita di strada, fra volontà di riscattarsi e di migliorare il proprio futuro con la musica.

THE LOST ABC
È online il video di ‘Somewhere’, title-track del disco pubblicato a fine maggio dai The Lost ABC. video “Il videoclip è composto da tre pianisequenza che si fondono uno nell’altro attraverso dissolvenze incrociate; si mostrano così le piccole differenze di movimento, di spazio e di esecuzione musicale, in una successione visiva che, in un certo senso, assomiglia a quella di un sogno” afferma Davide Fois, regista del video. Dall’unione di due percorsi artistici nasce The Lost ABC, il progetto di Gianluca Mancini e Massimiliano Fraticelli, al debutto con ‘Somewhere’, il disco strumentale tra piani, archi e noise, un viaggio onirico in cui la musica sembra venire da lontano e non lasciare punti di riferimento.

MARINA ERROI
“Paracadute” è il primo singolo di Marina Erroi (Feat. Biondo) uscito il 23 luglio. Marina Erroi è nata il 9 febbraio 2003 a Taranto, originaria del paese Avetrana. Nel corso degli anni ha avuto diversi interessi ma l’unica passione che ha nutrito fin da piccola è la musica. Comincia ad appassionarsi del canto e con il passare del tempo instaura un legame sempre più forte, diventa il suo angolo di sfogo nei momenti in cui si sentiva sovrastata dalle tante delusioni, è solo in quella sua piccola bolla che impara ad essere sé stessa e amarsi nelle sue fragili insicurezze. Marina firma il suo primo contratto discografico con la MMline Records per poi passare con la Jericho Records. Marina è seguita dalla discografica e Manager Maria Totaro e dai produttori Anthony & Vittorio Conte. “Quando ho ascoltato il pezzo – spiega Marina – ho provato un’emozione indescrivibile, pian piano il progetto prendeva forma ed è stata una sensazione così bella che è difficile da spiegare. Quando finalmente ho cantato il pezzo l’ho sentito già mio, mi ci sono trovata subito in sintonia e per tutta la giornata mi risuonava sempre nella testa. Il giorno in cui il mio Manager mi ha detto che saremmo usciti con un singolo/featuring con biondo ero così contenta di poter avere l’opportunità di sperimentare e condividere l’arte della musica con chi come me ne è appassionato. Dopo questa uscita il mio obiettivo è quello di far conoscere alla gente le stesse emozioni che provo io mentre canto. Poter esprimere cosa sento e riuscire ad arrivare nei cuori di chi mi ascolta, fare entrare ognuno nel mio mondo e riuscire a far emozionare con la mia voce”. Paracadute è un brano che racconta l’amore nella prospettiva dell’entusiasmo di potersi amare avendo la consapevolezza che prima o poi si dovrà convivere con l’abbandono. Ogni cosa ha un inizio ogni cosa ha una fine. Paracadute è stata scritta da Anthony Conte composizione e testo da Biondo Composizione e Testo della parte rap. Prodotta arrangiata e mixata da Vittorio Conte ai Jericho Studios. Label: Jericho Records.
