È di Gambettola e ha 22 anni Beatrice Alessi che raggiunge il traguardo delle prefinali nazionali di Miss Italia in rappresentanza della regione Emilia Romagna.

Il titolo di “Miss Cinema Emilia-Romagna 2021”, che consente alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia, è stato assegnato alla 22enne Beatrice Alessi di Gambettola, giunta alla finale con la fascia di miss Fiera di Luglio conquistata il 10 luglio in quel di Camposanto in provincia di Modena.
Sul secondo gradino del podio la parmigiana Eleonora Antonico, bionda 18enne reduce dalla vittoria del titolo di Miss Parma ricevuto lo scorso 16 agosto a Bardi (PR) ed al terzo posto la riccionese Sofia Bartoli 23enne di Riccione, giunta alla regionali con la fascia di Miss Zocca ottenuta lo scorso 3 agosto, in una serata che ha visto anche la presenza del mitico Vasco.
La finale regionale si è svolta a Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena, dove il concorso è tornato dopo oltre vent’anni.
Nel corso della serata è stata eletta anche “Miss Plautus 2021” la statuaria bionda 22enne ravennate Chiara Bolognesi, studentessa e giocatrice di pallavolo, alta 1.80 che accede con il titolo vinto alle prossime finali regionali di Miss Italia Emilia Romagna.
Ha presentato la serata il direttore artistico Antonio Borrelli, ideatore delle coreografie e del format, insieme a Sofia Zavaroni, “Miss Sport Emilia Romagna 2019”.
Le candidate sono state coordinate da Yesenia Phillips.
Il servizio fotografico è di Marco Zavalloni per Photo Center di Tazzari Ermes.
Esclusivista Miss Italia per la regione Emilia Romagna Marco Pellegrini della Gym Events.
