Villa Garbo di Letojanni ha fatto da cornice alla finale regionale di Miss Italia Sicilia che ha incoronato Roberta Leonardi “Miss Sorriso Sicilia” e Angela Pinto “Miss Costiera Jonica”. La fascia di “Miss Mascotte Sicilia” a Manila Palella.

Roberta Leonardi

Villa Garbo di Letojanni, in terra messinese, ha fatto da scenario all’elezione di “Miss Sorriso Sicilia”, “Miss Costiera Jonica” e “Miss Mascotte Sicilia”, quest’ultima fascia riservata a ragazze che non hanno ancora raggiunto la maggiore età.
Angela PintoMiss Costiera Jonica” e Roberta LeonardiMiss Sorriso Sicilia” parteciperanno alle prefinali nazionali di Miss Italia, mentre Manila PalellaMiss Mascotte Sicilia”, 17 anni, è già finalista regionale di Miss Italia Sicilia 2022.
Miss Sorriso Sicilia” è Roberta Leonardi che così si presenta: “Sono Roberta Leonardi ho 23 anni e vivo ad Acicastello, un paese in provincia di Catania. Sono una studentessa e frequento la facoltà di Mediazione Linguistica a Siena. Lo sport è una delle mie passioni infatti dopo aver praticato il nuoto sincronizzato per diversi anni non ho mai smesso di allenarmi. Amo leggere, viaggiare, conoscere paesi nuovi e confrontarmi con le loro culture. Mi definisco una ragazza forte e determinata, a cui piace mettersi in gioco per crescere ed affrontare ogni difficoltà”.

Angela Pinto

Anche Angela Pinto, “Miss Costiera Jonica” si presenta: “Sono Angela Pinto 21 anni di Catania. Frequento la facoltà di scienze della formazione all’università di Catania. Amo stare con i bambini, prendermi cura di loro, aiutarli nel loro processo di crescita ed è per questo che ho scelto questa facoltà. Mi definisco una ragazza determinata, altruista e ambiziosa. Sono una sportiva, e adoro fare nuoto, uno sport che reputo completo e stimolante. I miei più grandi sogni sono quelli di laurearmi e di entrare a far parte del mondo della moda che ha sempre fatto parte di me fin da quando ero una bambina”.

Manila Palella

Hanno presentato
Antonello Consiglio e Chiara Esposito
Agente regionale
Salvo Consiglio
Produzione evento
Anna Salanitro
Direzione organizzativa
Ekaterina Melnikova
Coreografie e backstage
Ilenia Scuderi
Business coach
Tiziana Resina
Foto
Mimmo D’Arrigo