In vista del Blue Monday, che cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio (nel 2022 sarà il 17 gennaio) ed è ormai decretato a livello internazionale come il “giorno più triste e deprimente dell’anno”, anche solo cominciare a organizzare il proprio viaggio per la prossima estate può aiutare a sconfiggere il malumore. I consigli di Volagratis.com per la prossima vacanza.

Il viaggio è infatti un toccasana per la mente e per il corpo: lo dice la scienza. Secondo recenti studi, infatti, viaggiare aiuta ad allontanare lo stress e non solo perché si fa una pausa dal lavoro, ma anche perché esplorare posti nuovi stimola le endorfine, che a loro volta generano una sensazione di euforia, gioia e benessere prolungato. Insomma, viaggiare o programmare una partenza è un ottimo modo per combattere la tristezza e lo conferma anche un sondaggio di Volagratis.com, secondo il quale il 40% delle persone è felice quando viaggia in un posto in cui non è mai stata e il 18% lo è anche solo all’idea di partire.
Proprio per questo Volagratis.com pensa a tutti i viaggiatori che scalpitano e che non vedono l’ora di ripartire e presenta le nuove offerte viaggi per l’estate 2022: occasioni e sconti da cogliere al volo per sollevare il morale e proiettare lo sguardo verso la bella stagione e le prossime partenze.

Fino al 31 gennaio 2022 sul sito Volagratis.com saranno attive numerose offerte per decine di destinazioni e tre codici sconto che permetteranno ai viaggiatori di risparmiare fino a 100€ su qualsiasi vacanza, senza limiti sulle date di viaggio. Inoltre, prenotando con largo anticipo, per esempio per l’estate 2022, è possibile versare anche soltanto un anticipo del 15% per bloccare la propria offerta sulla prenotazione dell’hotel o del pacchetto volo+hotel.
Tante le proposte: dalle città come Barcellona e Dubai, ideali già per una vacanza primaverile, alle isole come la Sicilia e l’arcipelago delle Maldive, perfette per rilassarsi sotto il sole dell’estate 2022.

Barcellona
La città di Gaudì è un luogo eclettico, colorato e vivace, un mix di suggestioni da scoprire a ogni ora del giorno. Da Parc Güell alla Rambla passando per la spiaggia Barceloneta e il mercato de la Boqueria, Barcellona è la città perfetta per chi nel 2022 vuole viaggiare con gli amici e trascorrere una vacanza in compagnia all’insegna del divertimento e della scoperta.
Dubai
Dubai è un’oasi di vetro e metallo che sbuca dal deserto con le sue strutture ultramoderne e i suoi palazzi che lasciano senza fiato, primo fra tutti il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Soprattutto, è una destinazione in grado di mettere tutti d’accordo, perché qui è possibile unire il relax, tra spa e alberghi di lusso, all’adrenalina, grazie alle escursioni nel deserto e alle attività acquatiche come moto d’acqua o jet ski.

Maldive
Le Maldive, con le loro spiagge da sogno e i resort costruiti a pochi centimetri dall’acqua, sono la meta ideale per chi per il 2022 è alla ricerca di una vacanza da vivere nel totale relax e a contatto con la natura, meglio se in coppia. Chi ama lo sport, inoltre, può dedicarsi allo snorkeling, per ammirare da vicino tutte le meraviglie dell’Oceano Indiano.
Sicilia
Da Catania a Trapani, passando per Palermo, Siracusa e Agrigento, senza dimenticare i suoi affascinanti arcipelaghi vulcanici, la Sicilia è un’isola che vanta innumerevoli bellezze storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie. L’ideale, per scoprirle tutte, è un viaggio on the road, così da vivere la regione in totale libertà ammirando ogni sera un tramonto diverso.

Parigi
Parigi è una delle città da vedere almeno una volta nella vita, un mix di eleganza, raffinatezza e romanticismo in grado di ammaliare in ogni stagione. Dalle visite ad alcuni dei musei più importanti d’Europa fino alle passeggiate lungo la Senna, passando per i pic-nic nei grandi parchi, lo shopping e l’assaggio dei celebri dolci francesi, nella Ville Lumière è davvero impossibile annoiarsi.
Volagratis.com ricorda che è necessario, prima di intraprendere qualunque viaggio, informarsi sulla situazione sanitaria locale, sulle indicazioni o sulle specifiche limitazioni imposte dai Paesi di partenza e di arrivo, consultando il sito viaggiaresicuri.it
Maggiori informazioni: www.volagratis.com