La parola d’ordine è relax e si può raggiungere con stile, essenzialità e leggerezza. Gutteridge ha la formula ideale per gli outfit da spiaggia.

Stile, essenzialità e leggerezza, per essere cool durante le giornate di mare non ci sono molte regole, l’importante è dimenticare le costrizioni.
Parola d’ordine: relax. Con capi, costumi ed accessori che guardano alla parte rilassata della vita, Gutteridge ha la formula ideale per gli outfit da spiaggia.
Da oltre 140 anni il marchio Gutteridge, storica firma anglo-napoletana, racchiude in sé un’affascinante combinazione di tradizione sartoriale e artigianalità, valori unici di un brand dall’eleganza senza tempo.
Fondato nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridge, Gutteridge diventa presto un’istituzione napoletana, con lo storico spazio commerciale all’interno di Palazzo Zevallos di Stigliano, nella vivace e centralissima Via Toledo.

Il marchio riscosse un grande successo non solo a Napoli e in Italia, ma anche in tutta Europa. Nel 1997 Gutteridge entra a far parte del Gruppo Capri che lo ha rilevato e l’ha sviluppato in un nuovo retail concept, pur mantenendone intatta l’identità storica.
Fondata nel 1988 da Nunzio Colella – attuale CEO – come azienda familiare, la Capri srl è rapidamente cresciuta sul mercato italiano grazie al suo innovativo format commerciale.
Composta dai marchi Alcott e Gutteridge, infatti, è oggi tra le prime aziende italiane nel settore del fast fashion, con un fatturato pre-Covid di circa 300 milioni di euro.