L’aspirante miss milanese è una delle dieci rappresentanti della regione Lombardia nel concorso nazionale “Miss Italia”. L’elezione al Centro Ippico La Rosa Bianca a Zanica, in provincia di Bergamo.

Gaia Zamparelli – Miss Givova Sport Lombardia

Gaia Zamparelli, 18 anni, di Milano, è “Miss Sport Givova Lombardia” e ottiene il pass per le fasi finali del concorso nazionale “Miss Italia”.
Gaia, che sarà una delle dieci aspiranti Miss che rappresenteranno la Lombardia, è alta 175 cm, occhi e capelli castani, studentessa; frequenta il Liceo Classico, ama scrivere e sin da piccola ha mostrato un amore per la poesia: a 13 anni ha vinto un concorso nazionale di poesia (con una poesia che ieri ha recitato davanti al pubblico, parole importanti che hanno ricordato l’importante Amore che bisogna avere per il pianeta Terra).
Amante dell’arte e dello sport ha praticato in passato nuoto e atletica a livello agonistico.

Gaia Zamparelli – Miss Givova Sport Lombardia

A un passo dal sogno la seconda classificata Marta Nerina Fenaroli e la terza Shary Flora Herrera.
Seconda Classificata Marta Nerina Fenaroli, 20 anni, di Brescia, 178 occhi e capelli scuri; frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di cambiare vita.
Basta odiare il proprio corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a lui, poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia.
Collabora con un associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita.
Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione.

Gaia Zamparelli con Alessandra Riva

Terza Classificata Shary Flora Herrera, 20 anni di Milano, mamma italiana e papà uruguaiano ha vissuto la sua infanzia a Bali in Indonesia; ha sempre frequentato scuole internazionali, attualmente studia economia e management e nel futuro spera di realizzare il suo sogno di diventare un’attrice di successo. Ama gli sport, le attività artistiche e viaggiare.
La finale regionale si è svolta sabato scorso, 16 luglio, al Centro Ippico La Rosa Bianca a Zanica, location immersa nel meraviglioso scenario della campagna Bergamasca, in un luogo dove lo sport e il benessere psicofisico sono ormai la filosofia quotidiana, luogo adatto per l’evento che ha assegnato la fascia relativa allo sport.
La serata è stata organizzata dall’agenzia Rial Events di Alessandra Riva, esclusivista di “Miss Italia” per la regione Lombardia.
Le foto sono di Michele Biglioli.