Evento organizzato dalla Pro Loco Torriglia sabato 30 luglio dalle ore 21,00 nel  centro storico del paese ligure in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon.

Gian Luigi Fieschi

La Pro Loco Torriglia, in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon, propone per sabato 30 luglio, a partire dalle ore 21, nel centro storico di Torriglia (GE) il “Mystery Tour Torriglia – Le congiure dei Fieschi”.
In una valle incantata, ricca di fascino e di misteri mai risolti, si potranno conoscere tanti degli aneddoti leggendari, tra il serio e il faceto, raccontati su una delle famiglie più potenti del Genovesato, che qui aveva i propri domini.
Dalla voce di Ivaldo Castellani, accompagnato dalla magica melodia del violino di Eliano Calamaro, e dalle coreografie del Gruppo storico Sestrese, apprenderemo di come Andrea Doria reagì alla Congiura, che portò la disfatta della famiglia Fieschi.
Da Francesco Pittaluga e dal Gruppo Storico i Gatteschi, sapremo quali sono stati gli ultimi pensieri di Gian Luigi Fieschi, poco prima di cadere rovinosamente nelle acque del porto di Genova dove perse onore e vita, che ogni anno ritorna dal regno dei morti,  per contemplare dall’alto della valle i suoi feudi perduti…

Torriglia

Dai Cantastorie Giaminanti ascolteremo i segreti della bella di Torriglia ancora viva nel ricordo delle genti del luogo, e la Corte Fieschi ci rivelerà intrighi e segreti  della liason tra Sinibaldo e la sua Clementina.
Inoltre lungo il carruggio astrologi e chiromanti intratterranno quanti vorranno conoscere il proprio fato, con l’antica arte della divinazione
Questo e altro ancora, in una notte davvero magica.

Partecipazione Gratuita - Non Occorre Prenotare
Partenze ore 21,00 - 21,30
Organizzazione Pro Loco Torriglia in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon APS
Info: Pro Loco Torriglia sms o whatapp Tel. 3396400927