I cartoni animati della nostra infanzia si tingono di giallo: un testo dissacrante, divertente e con un pizzico di nostalgia. L’autrice trasporta in una realtà irriverente gli eroi della tv dei ragazzi.

I cartoni animati della nostra infanzia si tingono di giallo.
È uscito “Cartoon noir. Morte di una tuttalentiggini”, il nuovo libro giallo di Esther Queen, che vede protagonisti i personaggi dei cartoni animati più amati della nostra infanzia.
“Cartoon noir. Morte di una tuttalentiggini” è un testo dissacrante, 200 pagine di divertimento, condito da un pizzico di nostalgia.
Esther Queen prende gli eroi della tv dei ragazzi e li trasporta in una realtà irriverente.
Un atto d’amore verso i pomeriggi del dopo scuola, trascorsi davanti alla televisione, pensato per le generazioni che spaziano dagli anni ’70 ai ’90, quelle che ancora cantano a squarciagola le sigle dei cartoni animati.
Nella tranquilla cittadina di Quattranime viene rinvenuto il cadavere dell’infermiera Andrews, conosciuta dai più col nome di Candy Candy. Chi può aver compiuto una simile atrocità? L’ex fidanzato Terence, attore di fama internazionale? Uno dei numerosi amanti della ragazza o una delle loro mogli? E che dire della rivalità storica tra le famiglie Andrews e Legan. Il caso viene affidato a Nessie, consulente della polizia locale, ma la situazione si complica quando l’assassino, già ribattezzato lo squartatore di Quattranime, miete un’altra vittima. Tra eroi delle guerre dei robot, streghe impertinenti e affascinanti ladre di opere d’arte, Nessie dovrà dipanare il caso per riportare la quiete nella piccola città di provincia.
Esther Queen è nata sotto il segno dei pesci, ma non crede alle previsioni astrologiche, ama la campagna, la neve e detesta apparire, perciò si è scelta uno pseudonimo.
Cartoon noir. Morte di una tutta lentiggini di Esther Queen Editore: Youcanprint Anno edizione: 2022 Pagine: 200 p. EAN: 9791220371216 Versioni: digitale e cartacea


Anche quest’altro giallo è più originale che mai: https://wwayne.wordpress.com/2021/05/01/scopriro-la-verita/. L’hai letto?
"Mi piace""Mi piace"