La ventiduenne di Roma e originaria di Siderno è la sesta prefinalista e va a incrementare le concorrenti che rappresenteranno la regione Calabria alle fasi finali nazionali.

Maria Sofia Cimarosa, 22 anni, di Roma ma originaria di Siderno, è stata eletta “Miss Kissimo Biancaluna Calabria 2022” e accede di diritto alle prefinali nazionali di “Miss Italia” in programma a settembre.
Maria Sofia è approdata alle selezioni regionali con il titolo di “Miss Città di Marano Principato” e ora è la sesta concorrente calabrese a raggiungere le fasi finali del concorso di patron Patrizia Mirigliani.
“Sembra banale – ha affermato Maria Sofia – dire che sono emozionata, ma è così. Rispetto alla prima fascia è aumentato lo spirito di partecipazione. La competizione aumenta e quindi la grinta deve essere sempre tanta. Spero di rappresentare al meglio la Calabria“.
Maria Sofia Cimarosa studia Scienze della moda e del costume alla Sapienza di Roma con il sogno di diventare un giorno un Fashion Manager.

“Io diventare Miss Calabria? Sarebbe bello ma per ora mi godo il momento perché riconosco i miei limiti“, conclude l’aspirante miss.
L’evento si è svolto al lido LaPlayaIlnegroncino sul lungomare di Locri (RC), una cittadina che un tempo fu teatro della vita politica e artistica della Magna Grecia ed è stato condotto da LarissaVolpentesta e Linda Suriano.
La serata è stata organizzata dall’agenzia CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivista per la regione Calabria del concorso nazionale “Miss Italia”.
