Domenica 28 agosto una sera alla scoperta del kimono, capo simbolo del Giappone, del guerriero e delle arti marziali. Un evento organizzato da Genova Dreams. Il programma dell’iniziativa.

Domenica 28 agosto alle ore 19.30 presso il prestigioso Castello Coppedè di Genova, Sakura Project Arte in Movimento – iniziativa artistica dedicata alla cultura del Sol Levante di Genova Dreams aps – presenta con il patrocinio di Regione Liguria “La notte dei Samurai“.
Un sera alla scoperta non solo del capo simbolo del Giappone ovvero il kimono, ma la figura del guerriero e le arti marziali.
Il programma.
Ore 19.30 accoglienza ospiti a cui seguirà la visita al Castello e il suo giardino con le installazioni fotografiche e artistiche.
Ore 20.00 degustazione in giardino “Tra Giappone e Liguria” a cura di Perfetto Chef che presenterà un aperitivo sfizioso dai profumi orientali.
A seguire dimostrazione di arti marziali in collaborazione con A.s.d. Tegliese con il Maestro Sergio Manitto che spiegherà l’uso della katana, del boken la spada di legno da allenamento e tecniche di jujitsu senza spada, perché è così che combattevano i samurai.
Il programma prosegue con la straordinaria sfilata di kimono in giardino
Mostra fotografica “Hanami” con percorso didattico a cura di DaruMa Photo dedicata a un’eccellenza giapponese che si trova nel cuore dell’Italia: La Casa del Tè di Certaldo.
Verrà consegnata in omaggio la Rivista Zoom Giappone.

Sakura Project nasce nel 2017 a Genova.
Una sfilata pensata come un Vernissage in movimento: in cui le donne diventano vere opere d’arte al di là della taglia e dell’età.
I kimono cerimoniali provenienti da Kyoto, Nagoya e Osaka, originari di varie epoche del 900, verranno raccontati e descritti in un defilè in cui il pubblico presente potrà ammirare la maestria e l’arte del gusto giapponese.
L’evento “Sakura Project: Arte in Movimento” è stato riconosciuto dall’Ambasciata Giapponese di Roma per il valore artistico e di conseguenza inserito nelle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia nel 2017.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 23 ottobre: “Dreaming Sakura: L’incredibile storia di Edoardo Chiossone“.
Gli organizzatori ringraziano la Regione Liguria per il patrocinio agli eventi.
Per informazioni e modalità di partecipazione: scrivere un messaggio whatsapp al +393404910024 con titolo evento “Sakura Project”, nome e numero partecipanti.

