La notte del K-pop agli MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2022. I BTS fanno la storia dopo aver vinto il premio come “miglior band dell’anno” per 4 anni consecutivi e le BLACKPINK dominano il palco con la loro esibizione live del nuovo singolo “PINK VENOM”.

Il 28 agosto gli VMA si sono svolti presso il Prudential Center a Newark nel New Jersey.
Le BLACKPINK hanno partecipato al red carpet e cantato live il nuovo singolo “Pink Venom”, attualmente ai vertici di tutte le classifiche mondiali regalando ai milioni di telespettatori una performance mozzafiato.
Il quartetto coreano, che sta infrangendo ogni record di classifiche internazionali con oltre 200 milioni di visualizzazioni su Youtube e come canzone coreana al numero 1 per più giorni nella classifica globale Spotify, ha mostrato al pubblico quanto sia forte il loro legame prima di salire sul palco infiammando i cuori dei BLINK.

Le Blackpink hanno trionfano anche nella categoria futuristica “Miglior Performance nel Metaverso” per la loro collaborazione PUBG “Ready For Love”, mentre Lisa ha vinto nella categoria “Miglior artista K-POP” con il suo debutto solista da record “LALISA” diventando la prima artista K-pop della storia a vincere un VMA.
Lisa, il cui nome è Lalisa Manoban, unico membro thailandese del gruppo K-pop femminile delle BLACKPINK, è uscita vincitrice battendo tra gli altri artisti nominati “HOT” dei SEVENTEEN e “Yet To Come” dei BTS.
Nel suo discorso di accettazione, Lisa ha menzionato i BLINK ringraziandoli per averle reso possibile vincere il prestigioso premio e per il supporto alla band.
Pubblicato a settembre dello scorso anno “Lalisa” ha avuto numerosi riconoscimenti, tra cui Album dell’anno agli Asian Pop Music Awards tenuti in Corea del Sud.

Non tornano però a mani vuote i magnifici 7 del K-pop.
I BTS anche se non hanno partecipato allo spettacolo hanno vinto anche quest’anno il premio “Group of the Year” scrivendo la storia della kermesse con il maggior numero di vittorie nella categoria.
Subito di tendenza sui social, con milioni di condivisioni, l’hastag #BTSGLOBALDOMINATION.
I ragazzi saranno presto impegnati per i preparativi del concerto che si terrà a Busan per sostenerne la candidatura all’Expo 2030 della Corea del Sud.
Il mega evento sulla spiaggia di Ilgwang sarà gratuito e trasmesso in streaming in tutto il mondo. Gli Army italiani potranno collegarsi alle 11 di mattina del 15 ottobre attraverso le piattaforme Weverse, Zepeto e Naver Now.

I SEVENTEEN invece hanno portato a casa il loro primo premio agli VMA, vincendo nella categoria “Push Performance of the year” con Rock With You.
“È stato un grande onore essere presentati come i primi artisti K-pop per “MTV Push” ed un onore ancora più grande ricevere questo premio. Grazie VMA e grazie ai nostri fan CARAT per tutto il vostro amore e supporto”.
Così i ragazzi hanno ringraziato collegandosi in diretta. Attualmente impegnati nel loro tour mondiale “Be The Sun” hanno fatto sentire la loro presenza anche se erano a Washington DC per il loro concerto da tutto esaurito.
Come se non bastasse la stessa notte i SEVENTEEN hanno ricevuto un daesang (Gran Premio) al Brand of the Year 2022 come “Best Male Idol Group”.
Congratulazioni a questi artisti che stanno trascinando con le loro performance l’Hallyu (Korean Wave – 한류) nel mondo!
BTS
BLACKPINK
SEVENTEEN































