La giovanissima milanese era già prefinalista con il titolo di “Miss Givova Sport Lombardia”, titolo che passa a Martina Lucchini. Le concorrenti lombarde che passano alle fasi finali del concorso nazionale.

Gaia Zamparelli – Miss Lombardia

Gaia Zamparelli, 18 anni, di Milano, ha conquistato l’ambitissima fascia di “Miss Lombardia 2022” e conferma la sua partecipazione alle fasi finali di “Miss Italia” che inizieranno tra pochi giorni a Fano.
Gaia è alta 1.75, occhi nocciola e capelli a caschetto castani, studentessa, frequenta il Liceo Classico, da sempre ama la letteratura e in particolare la poesia, le piace esprimere i propri pensieri componendo delle poesie a soli 13 anni ha vinto un concorso nazionale di poesia. Amante dell’arte ha praticato in passato nuoto e atletica a livello agonistico.
A un soffio dal titolo la seconda classificata che, comunque, ha un buon motivo per festeggiare: Martina Lucchini, in quanto non titolata riceve il passaggio di fascia di “Miss Givova Sport Lombardia” precedentemente detenuto da Gaia Zamparelli.
Martina, 22 anni, di Mantova, alta 1.74, occhi e capelli castani, è una studentessa di ingegneria con due grandi passioni: suonare il pianoforte e creare borse. Non le piace stare ferma, ha infatti il sogno di visitare il mondo.
Terzo posto per Marta Fenaroli,20 anni, di Brescia, alta 1.78, occhi e capelli scuri, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Qualche anno fa viene colpita da grave malattia e  collabora con un’associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione.

Gaia Zamparelli – Miss Lombardia

Eletta anche “Miss Social Lombardia”, il nuovo progetto a livello nazionale “Miss Italia promuove l’Italia” iniziato il 1° agosto e concluso l’8 settembre, un vero e proprio Titolo Regionale che si aggiunge ai 10 titoli in palio per la Lombardia, dove le Miss sono state chiamate a realizzare un video raccontando le loro città di origine, segno di un concorso profondamente legato al territorio italiano.
Ha indossato la fascia di “Miss Social Lombardia 2022Marta Fenaroli, già sul terzo gradino del podio della serata. Il Titolo di Miss Social è cumulativo quindi Marta Fenaroli si presenterà alle Nazionali con il doppio titolo insieme a quello di Miss Miluna Lombardia.
La Finalissima Regionale si è svolta al Franciacorta Golf Club a Corte Franca (BS).

Ecco le concorrenti che rappresenteranno la regione Lombardia alle pre finali nazionali:
Gaia Zamparelli – “Miss Lombardia”
Marta Nerina Fenaroli – “Miss Miluna Lombardia” e “Miss Social Lombardia”
Martina Lucchini – “Miss Givova Sport Lombardia”
Nikola Durisova – “Miss Bella dei Laghi”
Rebecca Gaddi – “Miss Eleganza Lombardia”
Vanessa Etemaj – “Miss Rocchetta Bellezza Lombardia”
Melissa Arnoldi – “Miss Kissimo Biancaluna Lombardia”
Angelica Ferrari – “Miss Cinema Lombardia”
Francesca Molinaro – “Miss Sorriso Lombardia”
Martina Broggi – “Miss Milano”

Le selezioni sono organizzate dall’agenzia Rial Events di Riva Alessandria, esclusivista per la regione Lombardia del concorso nazionale “Miss Italia”.
Le foto di “Miss Italia Lombardia” sono di Mark Bergamo e di Michele Biglioli (Rebecca Gaddi, Martina Broggi e Martina Lucchini).