Dal tour della rinascita e dei record il concerto di Vasco Rossi girato in diretta da Pepsy Romanoff con il popolo dei 140mila per due notti di festa a oltranza. Nelle sale in anteprima il 14, 15 e 16 novembre.
R con Rossi – Rock – Record.
Dopo aver conquistato il primo posto del podio per il maggior numero di spettatori conseguito ai suoi concerti quest’anno, è bastato un solo suo post di questi giorni – “… se non ci sarà la fine del mondo… di sicuro, ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi” – per scatenare una spasmodica richiesta delle date del “Vasco Live Tour 2023”.

L’appuntamento è per giugno prossimo, quando il calcio lascerà libero il campo e “finalmente” si potrà tornare negli stadi e on the road again per l’Italia.
Dopo due anni e più a emozioni zero causa covid, Vasco Rossi ha inaugurato la stagione dei grandi eventi 2022 (“sono un apripista convinto”), con il tour, ribattezzato “Della Rinascita e Dei Record”, che ha infiammato 701mila “cuori” nel giro di undici date, con punte massime a: Trento – partenza col botto la prima della prima, il 20 maggio, alla Trentino Music Arena, una scommessa la carica dei 120mila, a Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari con i suoi 86mila fan in delirio e a Roma Circo Massimo con 140mila che per due notti hanno scatenato l’inferno.
A chiusura di un anno decisamente ricco di emozioni, e in attesa delle date 2023, “Vasco Live Roma Circo Massimo” esce in anteprima solo al cinema, il 14-15-16 novembre, distribuito da Adler Entertainment, per tre esclusivi giorni, per la gioia di chi c’era e di chi non c’era, il concerto da vedere al cinema è un modo ormai consolidato per rivivere una serata indimenticabile con gli amici.
Il film del concerto romano è stato girato in diretta da Pepsy Romanoff, complici i 140mila fan che hanno scatenato l’inferno nell’arena dei gladiatori per due notti di inizio estate di festa a oltranza.
Il film uscirà anche in Bluray e DVD (preordinabile su universal.it).
Buone notizie anche sul fronte radio: il 21 ottobre esce “Patto con Riscatto”, una satira a tutto rock inclusa nell’album “Siamo qui” (due volte platino) che arriva dopo le hit “La pioggia alla domenica” e “L’amore l’amore”.
