Una fiction contemporanea stile medical drama, con un elemento paranormale dove l’autrice racconta il suo percorso attraverso le vicende della protagonista. Disponibile su Amazon.

 “A distanza di sicurezza” è il romanzo di Valeria Savatteri.
L’autrice, attraverso le vicende della protagonista, racconta del suo percorso di consapevolezza in quanto persona altamente sensibile (condizione che interessa circa il 20% della popolazione, ma nella maggior parte dei casi non viene mai diagnosticata).
Valeria auspica che i lettori affetti da PAS possano identificarsi con la protagonista e inizino a considerare la loro condizione non più come una debolezza, come la società moderna ci porta a credere, ma come un punto di forza.
Valeria Savatteri afferma di credere nelle potenzialità di questo romanzo.
Sinossi
Angela ha un dono: fin da piccola, riesce a prevedere le sensazioni e le emozioni che una persona proverà nel prossimo futuro, semplicemente toccandola. Sotto la guida di Nonna Elena, ha passato la vita nascondendo il suo dono a tutti, evitando il più possibile qualsiasi controllo medico. Se il suo potere venisse alla luce, finirebbe su tutti i giornali, i suoi cari cercherebbero di sfruttare il suo dono per denaro, diventerebbe un caso di studio per la comunità scientifica, non potrebbe fidarsi di nessuno. Se invece non venisse creduta, verrebbe inghiottita dal vortice di discriminazione e isolamento che circonda le malattie mentali. Per quasi vent’anni, Angela vive dietro una maschera di apparente normalità, con un’attenzione estrema, a tratti morbosa, verso il mondo esterno, dimentica di sé stessa e delle proprie sensazioni. E ci riesce particolarmente bene: conclude gli studi, trova amiche fidate, vive una storia d’amore, inizia una carriera di successo. Tutto sembra andare per il verso giusto… fino a quando, in seguito ad un attacco particolarmente violento, perde conoscenza e si risveglia su un’ambulanza, diretta all’ospedale più vicino. Qui, Angela farà i conti con le sue paure più recondite e con la volontà misteriosa che governa il suo cervello, fino all’arrivo di un nemico invisibile, impalpabile, che le precluderà la fonte stessa del suo dono: il contatto con gli altri esseri umani.

foto dal profilo Facebook
Valeria Savatteri si racconta: “Ho 28 anni, una laurea magistrale in economia e un lavoro ‘babbano’ come consulente informatica, ma nel tempo libero mi dedico alla scrittura, una delle mie più grandi passioni. Nel 2021 ho completato ‘A distanza di sicurezza’, il mio romanzo d'esordio: una fiction contemporanea stile medical drama, con un elemento paranormale. Mi ero inizialmente affidata a una casa editrice emergente, poiché credevo molto nel loro progetto. Ma dopo tante difficoltà comunicative, ed innumerevoli (e dolorosi) ritardi, ho preso la situazione in mano e ho deciso di autopubblicarmi su Amazon”.
Il libro è disponibile in cartaceo, in ebook e su Kindle Unlimited. 
Link Amazon https://www.am iazon.it/distanza-sicurezza-Valeria-Savatteri/dp/B0B5KKBXSP