L’edizione 2023 del celebre festival americano sarà storica per gli amanti del k-pop. Ecco gli artisti che saliranno sul palco. Tra gli artisti che si esibiranno Jackson Wang, DPR LIVE e DPR IAN.

Dopo le prime indiscrezioni che vedono le Blackpink esibirsi al festival Californiano in qualità di headliner, rappresentando un qualcosa di storico, sono stati svelati gli altri nomi degli artisti che animeranno l’evento.
La formazione comprenderà anche Jackson Wang, DPR LIVE e DPR IAN oltre a nomi storici come Gorillaz, Björk, Rosalía, Chemical Brothers, Blondie, Pusha T, Charli XCX, Underworld, Wet Leg, Weyes Blood, Burna Boy, Kali Uchis, Porter Robinson, Labrinth, The Kid Laroi, Chromeo, Kaytranada, Breeders, Snail Mail, Linda Lindas, Mura Masa, Willow, Christine and the Queens, Phoebe Bridgers, Lucy Dacus, boygenius, Jai Paul, il ritorno di Cavin Harris e moltissimi altri ancora.
Le Blackpink avevano già calcato il palcoscenico del celeberrimo festival nel 2019, ma questa sarà la loro prima volta come headliner. Porteranno il loro repertorio e le canzoni dell’ultimo album “Born Pink” davanti a centinaia di migliaia di spettatori presenti alle due date (sabato 15 e 22 aprile 2023) e a milioni di utenti collegati.
Per celebrare l’annuncio, il brano “Hard to Love” sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 20 gennaio 2023.
Hard to Love” è un pezzo dalle sonorità pop e disco, dal ritornello immediato e irresistibile.
Elette, alla fine del 2022, da TIME MAGAZINE come ‘Entertainer of the Year”, le Blackpink conquistano l’ennesimo riconoscimento.
Lavoriamo sodo per sembrare delle supereroine – ha raccontato Jennie nell’intervista con la celebre testataMa alla fine della giornata siamo solo delle ragazze molto normali”.

Il loro secondo album in studio, “Born Pink”, uscito via YG Entertainment/Interscope Records, ha debuttato alla posizione n.1 della classifica album negli Stati Uniti (Billboard 200). Si tratta del primo gruppo femminile a raggiungere la vetta della celebre classifica dal 2008.
Sono state, inoltre, il gruppo femminile con più ascolti sulla piattaforma di Spotify del 2022 a livello globale.
Famosissime anche per i loro video imponenti e cinematografici, le Blackpink hanno totalizzato con i videoclip dei loro ultimi due singoli, “Pink Venom” e “Shut Down” oltre 810 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dal 15 ottobre scorso il gruppo è impegnato nel nuovo tour mondiale con una partecipazione di oltre 1 milione e mezzo di spettatori in quattro continenti.
Jackson Wang, DPR Ian e DPR LIVE si esibiranno sul set domenicale del 16 e 23 aprile.

Questa è la seconda volta che Wang si esibisce dalla sua apparizione l’anno scorso insieme a diversi artisti asiatici allo showcase “Head In The Clouds Forever” di 88rising.
I tre si erano già esibiti insieme al festival Head In The Clouds di 88rising a Pasadena nel 2021, con tutti loro diretti ai rispettivi tour in Asia.
Wang aveva fatto la storia come il primo cantante cinese ad esibirsi sul palco principale del Coachella, un evento che aveva commemorato con la sua prima esibizione dal vivo del singolo “Blow”.
Attraverso i suoi canali social lo straordinario rapper, cantante, cantautore, produttore musicale, ballerino, modello ed ex schermidore di Hong Kong, membro del gruppo K-Pop GOT7, ha espresso i suoi sentimenti per questo grande traguardo personale e professionale, nonché la sua immensa gratitudine alla casa discografica 88rising.
Il membro dei GOT7 ricorda la prima volta che ha visitato gli uffici di 88rising , etichetta discografica americana, fondata da Sean Miyashiro, insieme ai produttori sentendo per la prima volta, qualcuno che credeva nel potenziale della sua arte.
Jackson Wang ha pubblicato il suo album solista nel settembre del 2022 “MagicMan” ed è attualmente ancora impegnato in un World Tour da tutto esaurito.
Critici specializzati si sono congratulati per la sperimentazione vocale e per il suo nuovo sound.
In un’intervista per la rivista Rolling Stone India, ha affermato che, a suo avviso, un “uomo magico” è il modo migliore per combattere contro tutto. 
La tua solitudine, la tua tristezza, i tuoi ostacoli, devi solo combatterli ed essere te stesso, e poi sarai anche tu un uomo magico“.

Nel frattempo, anche il collettivo DPR ha intrapreso nel 2022 il Regime World Tour.
Dream Perfect Regime è un collettivo indipendente; uno di quei gruppi hip hop e R&B, che stanno lasciando il segno nella scena musicale coreana e che inizia il 2023 con un palco storico.
Scelti da Billboard USA come artisti emergenti da seguire dopo l’ingresso nelle sue classifiche, evidenziati da Teen Vogue come la crew responsabile della costruzione di nuove fondamenta nell’industria musicale globale, e dopo aver sorpreso negli Stati Uniti come The highlight of the Il festival “Head in the Clouds” – tenutosi al Rose Bowl in California e trasmesso in tutto il mondo da Amazon Music-, DPR IAN, DPR LIVE andranno ancora una volta a dimostrare perché si sono posizionati come la pietra contemporanea fondamentale del genere
con più di 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e una lunga lista di video che superano in totale i 321 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il duo che si esibirà al Coachella ha preso parte anche alla colonna sonora del film della Marvel Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Coachella 2023 si svolgerà dal 14 al 16 aprile presso l’Empire Polo Club, California.
I biglietti sono in prevendita da oggi, 13 gennaio 2023, alle 11:00 PT tramite il sito ufficiale dell’evento  www.coachella.com.
Info anche sul sito del rivenditore autorizzato per gli acquisti internazionali www.festicket.com/it.