Il 10 marzo un giro per la città molto particolare che si svolgerà all’imbrunire con il “Ghost Tour Bus”. Storie di fantasmi e aneddoti curiosi sul mestiere più antico del mondo.

Un giro per la città di Genova, tutto particolare, è quello che si svolgerà il giorno 10 Marzo 2023 all’imbrunire a bordo del “Ghost Tour Bus” il cui titolo, “Vietato ai Minori”, è già tutto un programma.
Un tour a bordo di un pullman GT , che permetterà al viaggiatore di scoprire, non solo le storie di fantasmi noti e meno noti, che si annidano all’ombra della Lanterna, ma anche la storia e gli aneddoti più curiosi del mestiere più antico del mondo dai tempi antichi a quelli contemporanei.
Un viaggio molto particolare in cui si riscopre, grazie alle narrazioni degli accompagnatori, Genova attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù.
Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta ci racconterà aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti.
Il postribolo pubblico del XV Secolo e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. Un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi; che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.
Si ripercorreranno, nei racconti, quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa, sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d’azzardo.
Verranno raccontate, con narrazioni attoriali, gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più.
I racconti si svolgeranno a bordo del Pullman GT, non si percorreranno i luoghi a piedi, le narrazioni potranno essere con un linguaggio colorito non adatto ai bambini.
La locandina è di Alex Di Viesti
Posti limitati, quota di partecipazione Euro 20,00, ridotto Euro 18,00
Direzione tecnica Genovarent SRL
Info e prenotazioni: gruppi@genovarent.it – 3713752310 – 3470371785
Accompagnamento e narrazioni a cura del Mystery Team