Sabato 25 febbraio andranno in passerella tendenze glamour internazionali, artigianalità e cura certosina dei dettagli.   Brand, modelli ed hair make-up artist da tutto il mondo, insieme, al servizio del culto estetico dell’eleganza e della raffinatezza di Palazzo Francesco Turati. L’organizzazione sempre precisa di Gentiana Dervishi.

Nell’antica milleduecentesca “Contrada delle Meraviglie”, oggi via Meravigli, cognome dell’omonima ricca famiglia milanese a cui fu intitolata la strada ove sorge Palazzo Francesco Turati, Gentiana Dervishi, Presidente dell’Associazione APS Showteam, replicherà l’edizione di febbraio 2023 delle sfilate che conseguiranno il successo annunciato della prossima «GX Fashion Week».
L’interno della «Sala Nobile» del già menzionato Palazzo farà da passerella agli affermati modelli provenienti da tutto il mondo al fine di indossare e mostrare stupende creazioni di stilisti di caratura internazionale, valutati e scelti adeguatamente dallo Staff di Showteam.
«Idea, disegno, realizzazione artigianale, raffinatezza, gusto e corretta presentazione. Queste, solo alcune delle caratteristiche con cui abbiamo scelto e selezionato i nostri stilisti» dichiara Gentiana Dervishi, organizzatrice e coordinatore artistico della giornata che avrà luogo il 25 febbraio 2023 nelle prime ore del pomeriggio.

Gentiana Dervishi

«Ago e filo sono gli elementi fondamentali di qualsiasi espressione della moda. Gli stilisti che ogni anno scegliamo, affermati o emergenti che siano, devono rappresentare arte pura, trasmettere gusto, professionalità ma non devono mancare fattori di innovazione tecnologica ed anche richiami alla ricerca di nuovi materiali, connubi unici; il tutto atto a rendere rare le creazioni» sottolinea la Presidente.
In parallelo un attento focus sulla scelta di acconciatura e trucco, parametri essenziali, esattamente quanto le creazioni dei designer, faranno da cornice e da radicale impatto ad un evento molto atteso che annovererà tra il pubblico personalità di rilievo nel settore, rappresentanti istituzionali di relativa importanza e non solo, anche professionisti di caratura, stilisti, fotografi e vip, oltre ai colleghi addetti ai lavori.

foto Iglis Vela

In passerella sfileranno le meravigliose creazioni di Delia Iorga (Ida Del Gide), Faiza Anrti Bouzar (FAB Haute Couture), Renata Kliska (La Rena), Umberto Perrera (Sartoria Perrera), Iris Di Costantino (IDC Bags), Ina Gjoka, Margarita Kola (MK Atelier Margot), Simona Pontiggia (Lab33), Bianca Prundeanu (Bianca Prundeanu).
La Key Artist, responsabile per quanto concerne l’Hair make-up di APS Showteam, sarà nuovamente la super confermata Ada Guma che, insieme ai truccatori ed acconciatori scelti dall’associazione organizzatrice, concorrerà ad amplificare esteticamente la perfezione delle ultime tendenze proposte. Infine un doveroso riconoscimento allo staff di professionisti che, in qualità di collaboratori impegnati dietro le quinte, rappresenteranno il motore di un successo annunciato, tutti diretti da Alessia Xhafa, affermata responsabile del coordinamento, “braccio destro” della Presidente Gentiana Dervishi.
La conduzione delle sfilate è stata nuovamente affidata al blogger e comunicatore Alessio Marrari, già presente alle edizioni precedenti della «GX Fashion Week Milano».
Ottiche Parallele Magazine è media partner dell’evento.