Il brano del giovane cantautore, disponibile da venerdì 24 febbraio, è il primo tassello del nuovo progetto musicale che strizza l’occhio ad un pop più elettronico, contaminato da sfumature sonore R&B.

Luca Re, giovane cantautore classe 2000, ha pubblicato venerdì 24 febbraio con Artist First il nuovo singolo “BLU”, prodotto da Chryverde.
BLU”rappresenta il primo tassello del nuovo progetto musicale di Luca Re che strizza l’occhio ad un pop più elettronico, contaminato da sfumature sonore R&B.
Il pezzo è stato scritto durante un periodo buio e racconta un dialogo con il vento, metafora delle difficoltà incontrate lungo la strada da Luca.
L’artista sviluppa con il vento un rapporto di amore e di odio, perché per quanto possa fargli male mettersi in discussione e cercare sé stesso, affrontare gli ostacoliè l’unico modo che ha per ritrovarsi e far tornare il sereno nella sua vita, rappresentato dal “Blu” di un cielo senza nuvole.
Luca si esprime così a riguardo: “Il giorno in cui ho scritto BLU, come si può intuire dal testo, c’era vento. Chryverde mi ha mandato una strumentale fatta con Andrea Guarinoni, l’ho subito scaricata e mi è sembrataimmediatamente perfetta per spiegare le sensazioni che provavo. Io il vento l’ho sempre odiato:mi scombina i capelli, mi fa venire mal di testa, mi condiziona l’umore, mi secca le labbra, ma allo stesso tempo mi affascina. Passa e ripulisce le strade, l’aria, i miei pensieri e riporta il BLU. Mentre la scrivevo mi sono reso conto di quanto alcuni particolari del vento mi somigliassero.Amo e odio lui tanto quanto amo e odio me stesso. Il vento, in questo pezzo, rappresenta una difficoltà che, se affrontata, aiuta a ritrovare sé stessi e riportare il sereno”.

Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000. Incontra la musica per la prima volta da bambino, quando gli regalano una chitarra da cui diventa inseparabile fino agli anni dell’adolescenza. Tra il 2018 e il 2020 Luca vive un periodo particolare e difficile in cui sente l’esigenza e la pressione di dover trovare qualcosa che lo faccia sentire in pace con sé stesso e utile per gli altri, il suo posto nel mondo. Cambia diversi lavori e fa esperienza ma niente di questo lo aiuta a colmare il vuoto e l’insoddisfazione che sente dentro.L’apice di questo malessere lo raggiunge durante il periodo della pandemia: rimane a casa da lavoro e nel tempo a disposizione ritrova ciò che fin da bambino lo ha sempre aiutato a stare meglio, la musica. Il 18 giugno del 2021 esce “Imprevisto”, il suo primo EP, anticipato da 3 singoli, per ognuno dei quali è stato organizzato un live di lancio con OpenStagee Refresh. A settembre 2021 inizia il percorso di laurea in canto presso il CPM MUSIC INSTITUTE e poco tempo dopo incontra Chryverde (produttore) che diventa una figura chiave per il progetto del 2022. Dopo mesi in studio insieme, Luca, con il suo team, sceglie di pubblicare un nuovo EP: “LUCE”, che esce il 13 maggio 2022, per dare al pubblico un prodotto più maturo e consapevole. La release week viene organizzata in collaborazione con Est Radio. Il progetto del 2022 si chiude con un singolo: “Ripartirei Da Qui” in collaborazione con Seife (produttore di Mecna). Sempre in questo periodo incontra i DEMONADEMONA (produttori elettronici) con i quali inizia un percorso nuovo che racchiude l’essenza del futuro. Il nuovo progetto che Luca Resta sviluppando si chiama UMORE e “Blu” rappresenta la prima traccia di questo nuovo percorso artistico.