Disponibile da venerdì 24 febbraio. L’artista “…è la mia adolescenza, dai colori in bianco e nero, ai primi amori, i primi motorini e le prime tarantelle…”. Ieri 27 febbraio è uscito il video.

È uscito venerdì 24 febbraio per Collater.al e distribuito da Artist First, il nuovo singolo di Don SaidRicordi, millefiori”.
Dopo aver pubblicato “Girasoli”, il brano che ha segnato per l’artista l’inizio di una nuova dimensione musicale spiccatamente più pop, indie e malinconica, Don Said pubblica “Ricordi, millefiori” una ballad intima e calda accompagnata da chitarre acustiche e suoni ambient che rimandano ad una vita passata ed oramai conclusa, di cui rimane solo un ricordo.

Ricordi, millefiori è la mia adolescenza, dai colori in bianco e nero, ai primi amori, i primi motorini e le prime tarantelle. Arden ha capito il mio passato e lo ha suonato”.
Il testo racchiude infatti una collezione di situazioni che è quasi possibile immaginare visivamente mentre si ascolta il brano: “Io ricordo le giornate con il gelo in piazza /Senza sogni senza soldi per una vacanza /Senza amore senza cuore fame di rivalsa”.
Il video, uscito ieri 27 febbraio, interamente in bianco e nero, racconta una storia attraverso fotografie e frammenti di fiori che sbocciano. 

Don Said nasce nel 1999 a Catania, dove inizia a coltivare la passione per la scrittura e muove i suoi primi passi nella scena rap dell’isola. Esordisce esibendosi dal vivo in battaglie di freestyle e aprendo alcuni live di artisti come Izi, Rkomi, Sfera, Tedua ed Ernia. Successivamente comincia a registrare i primi inediti in uno studio, ricevendo fin dall’inizio un forte feedback dal proprio pubblico. I suoi singoli hanno ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme digitali; tra di essi spicca il brano “Telegram” (2020) contenuto nel disco “Luna Park”, di cui sono stati fatti diversi case studies. Due anni dopo rilascia il suo secondo album in studio “Pain Party”, che Don Said ha portato in tour nei principali club italiani, rendendo il live un vero e proprio punto di forza del suo progetto musicale. Lo stile di Don Said continua tutt’ora ad evolversi, arrivando a suoni nuovi, più vicini alla musica pop. La metamorfosi costante dell’artista ha dato vita a “Girasoli”, il primo di una serie di brani che compone il nuovo mondo musicale di Don Said a cui segue l’uscita il 24 febbraio di “Ricordi, millefiori”.