Lunedì 6 marzo il libro verrà presentato a Palazzo Brancaccio di Roma e dal giorno dopo, 7 marzo, in vendita nelle librerie e negli store digitali. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni d’Italia.

“Paesi miei” è il libro di Beppe Convertini edito da Rai Libri in vendita nelle librerie e negli store digitali dal 7 marzo 2023.
Il libro verrà presentato in anteprima a Roma, Palazzo Brancaccio, lunedì 6 marzo (inizio ore 19). Durante la presentazione, l’autore dialogherà con Marco Frittella, Direttore Editoriale Rai Libri, che ha anche curato la prefazione del libro, e con Anna Falchi.
“Paesi miei” è un resoconto dettagliato e assai personale dei luoghi visitati durante la realizzazione della trasmissione Rai “Linea Verde”, un viaggio alla scoperta delle tradizioni d’Italia.
Una dichiarazione d’amore all’Italia, un diario di viaggio attraverso paesaggi, arte, tradizioni ed enogastronomia.
Con “Paesi miei” Beppe Convertini accompagna i lettori lungo le strade del Belpaese alla scoperta di ciò che rende la nostra penisola un luogo straordinario.

Le aspre montagne e la transumanza delle greggi in Abruzzo, l’arte della falconeria in Basilicata, i limoni di Procida, e ancora le abbazie cistercensi nelle Marche, le imprese vitivinicole delle Langhe, i centenari di Seulo in Barbagia. Incontri e racconti di un viaggiatore appassionato e curioso, un invito a scoprire l’Italia meno raccontata dalle guide turistiche.
Beppe Convertini (Martina Franca, 20 luglio 1971) è un attore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Ha condotto diversi programmi in Rai: “La vita in diretta Estate”, “Storie in bicicletta”, “Telethon”, “C'è tempo per...”, “Uno Weekend”, “Azzurro - Storie di mare”, “Evoluzione terra”. Dal 2019 è al timone di “Linea Verde”.
PAESI MIEI
di Beppe Convertini
Editore Rai Libri
Formato Brossura
Pubblicato 07/03/2023
Pagine256
Lingua Italiano
Isbn o codice id 9788839718617
Euro:18,50