Il componente dei BTS ha recentemente pubblicato il suo primo album in studio da solista. “FACE” attualmente domina le più importanti classifiche.


Jimin dei BTS ha recentemente pubblicato il suo primo album in studio da solista.
“FACE”, che attualmente domina le più importanti classifiche musicali, è un album sorprendente che contiene brani di vario genere che vanno dal pop, all’hip-hop fino all’R&B.
In una recente intervista concessa a Rolling Stone, Jimin ha raccontato che “Like Crazy” è ispirata all’omonimo film del 2011, mentre il videoclip ufficiale ha come tema l’incertezza delle relazioni ambigue.
“Ho cercato di esprimere i sentimenti di quel film – racconta l’artista – Il sentimento che a volte è complesso, si lega a volte alla solitudine, a volte alle emozioni di gioia. Ho cercato di esprimere al meglio tutto ciò in una maniera che fosse anche un po’ sexy, ma non sono certo di come le persone lo recepiranno”.

Jimin ha fatto il suo debutto da solista negli Stati Uniti presentando per la prima volta dal vivo, la title track, durante il “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”.
Si è poi intrattenuto con Jimmy, suo grande fan, parlando del suo album, della visita alla Casa Bianca dei BTS, e della loro amica Halsey.
Attualmente su SPOTIFY detiene il record di prima e unica canzone solista di un artista coreano a raggiungere il numero 1 nella classifica Spotify Global Daily Top Songs e ha superato le 20milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Like Crazy (English Version)” sarà inoltre disponibile per la rotazione radiofonica in Italia da venerdì 31 marzo.
In un altro video che mostra la realizzazione del MV di “Set Me Free Pt.2”, singolo pre-rilascio dell’album “FACE”, il cantante ha invece rivelato il suo stato d’animo e le sue emozioni mentre scriveva questa canzone. Di quanto si sentisse “perso e depresso” mentre faceva musica da solista.”Set Me Free Pt.2 è stato creato quando mi sentivo perso e depresso.

“Ero determinato a superare quei sentimenti e questa canzone trasmette quelle emozioni. Penso di aver voluto esprimere quell’emozione anche nella coreografia. Così la coreografia si è rivelata molto intensa come questa. Ma le persone con cui lavoro stanno facendo un ottimo lavoro. Sono l’unico di cui dovrei preoccuparmi“.
“Set Me Free Pt 2” è stata registrata come il debutto tra i più alti della classifica Top 40 del Regno Unito e nella classifica Spotify UK ha totalizzato oltre 87.000 stream dopo poco il rilascio!
Ha anche raggiunto il primo posto nella classifica Daily Top Songs di Spotify South Korea oltre ad essere il più grande debutto per una canzone da solista di un gruppo coreano/K-pop su Spotify USA.
Jimin è giunto ad un nuovo capitolo della sua carriera, affrontando sé stesso e cercando di definire e rivelare la sua identità unica, così come ad uno ad uno, stanno facendo tutti gli altri membri dei BTS.
Ballerino straordinario e una delle voci più riconoscibili per il tono unico del mondo del K-pop, Jimin non ha deluso le alte aspettative degli Army con la sua musica, le coreografie potenti e le immagini impeccabili. https://youtu.be/nOI67IDlNMQ