La novità è stata presentata in occasione di Experience Lab 2023, la sezione di Esxence dedicata al beauty e allo skincare, ottenendo un grande successo di pubblico. Crema giorno che regala un effetto lifting naturale, ad elevato contenuto di sostanze funzionali antiossidanti e nutrienti.

Grande il riscontro da parte del pubblico per la presenza, per il secondo anno consecutivo, di Shani a Experience Lab 2023, la sezione di Esxence dedicata al beauty e alla skincare. Per l’occasione, Shani ha arricchito il suo portfolio di prodotti con una nuova eccellenza, frutto della spasmodica ricerca della qualità e della performance tipica del brand 100% made in Italy. Si tratta di ROSE, una crema giorno che regala un effetto lifting naturale, ad elevato contenuto di sostanze funzionali antiossidanti e nutrienti.
La presenza a Esxence di Shani testimonia la volontà di avvicinarci al mondo della profumeria di alta qualità – ha detto David Carlini, General Manager di Shani – che rappresentano un canale di grande interesse per lo sviluppo a medio termine di nuove verticalità di mercato per la nostra azienda”.
Carlini ha poi sottolineato: “La nuova crema ROSE, presentata in questa occasione di pregio, si inserisce nel filone della continua ricerca messa in atto da Shani, destinata all’ottenimento di prodotti di altissima qualità sfruttando i migliori ingredienti che la natura ci offre”.
ROSE, infatti, è impreziosita da purissimo olio essenziale di Rosa Damascena, con proprietà nutrienti e, secondo l’aromaterapia, in grado di migliorare anche l’umore. Emulsione delicata, adatta a tutti i tipi di pelle, ROSE contiene un’alta concentrazione di principi attivi funzionali, come il coenzima Q10, la Vitamina E, Acido Lipoico, Carnosina per un marcato effetto nutriente ed antietà; è arricchita inoltre con un raro esapeptide per favorire un’azione dermo-contraente.

L’aggiunta di Gaba, neurotrasmettitore naturale, conferisce a ROSE straordinarie ed uniche proprietà miorilassanti, per favorire la distensione dei muscoli facciali e decontrarre le micro-rughe del viso. La sigla GABA è un acronimo, infatti, di “acido gamma aminobutirrico”: un amminoacido che lavora come neurotrasmettitore inibitore con straordinarie proprietà rilassanti e decontraenti sia a livello cerebrale che muscolare, compresi i muscoli del viso responsabili delle micro-rughe. Già dopo poche applicazioni la pelle risulterà più nutrita e luminosa e le rughe visibilmente più distese e decontratte.
COME UTILIZZARE ROSE
Utilizzare preferibilmente di giorno, dopo la quotidiana detersione e dopo l’applicazione di sieri e gel, applicando una generosa quantità di prodotto su tutto il viso, collo e décolleté avendo cura di massaggiare fino a completo assorbimento.

SHANI, che in lingua Swahili significa stupore e meraviglia, è una linea cosmetica di prodotti naturali e innovativi per prevenire e ritardare i processi biologici dell’invecchiamento cutaneo. Frutto di ricerca all’avanguardia, SHANI nasce da un’intuizione della fondatrice Edda De Carli e garantisce una vera e propria rigenerazione della cute attraverso componenti che stimolano e accelerano il processo spontaneo di rinnovamento cellulare; un progetto che è il risultato di oltre 30 anni di studio con centri di ricerca e laboratori universitari. Scelta da partner di prestigio in Italia e da case reali del mondo arabo, SHANI offre una linea di prodotti che aiuta a preservare e ricreare la vera bellezza della pelle, del viso e del corpo, nel pieno rispetto delle singole esigenze di ogni tipologia di pelle. SHANI ha sede a Verona e da ormai otto anni collabora con il noto brand Aldo Coppola in Italia, Emirati Arabi e Svizzera. In Italia la linea SHANI è disponibile presso gli atelier Coppola di Milano, Roma-Piazza di Spagna, Porto Cervo, Forte dei Marmi, Rimini, Riccione, Monza, ma anche in altre esclusive location come Villa Spalletti Trivelli a Roma, Bologna, Brescia, Reggio Emilia, Venezia, Como e rinomate località sciistiche quali Fai della Paganella e Ponte di Legno. Tutti i prodotti, inoltre, possono essere acquistati anche online sul sito www.shani.it