Dal 29 aprile al 14 maggio l’esposizione nella città estense a cura di Maria Marchese. Ottiche Parallele Magazine tra i media partner dell’evento. Saranno esposte ventisei opere del maestro che rappresentano la sinossi di una personalità.

Il 29 Aprile 2023, alle ore 18.30, si inaugura, presso la Galleria del Carbone, in Via del Carbone 18/a, nella città di Ferrara, la mostra personale commemorativa del maestro ferrarese Daniele CarlettiPercorsi evolutivi”, a cura di Maria Marchese.
Ventisei opere diventano sinossi di una personalità, il cui pragmatismo si traduce in ricerca e sperimentazione continua, mentre una spiccata sensibilità sublima quest’ultimo in evocazione di atmosfere umane polisemantiche.
La mano di Carletti trasla dal componimento più semplice a quello più complesso, con un’audacia esecutoria, che rende questi ultimi sempre attuali e lungimiranti.
Maestro, soprattutto, nell’uso del colore, Daniele Carletti fa di quest’ultimo un sottile strumento seduttivo, sì che l’osservatore, fascinato tra i righi di questo pentagramma tonale apolide e anticonformista, si perde, in spazi itineranti, che coinvolgono occhio, mente e anima.

Percorsi evolutivi” sarà visitabile fino al 14 Maggio 2023.
L’evento nasce, patrocinato dal Comune di Ferrara ed è sostenuto culturalmente dall’Associazione Culturale Internazionale “Art’s Wings Forum”, il cui presidente è l’artista, autrice, poetessa, critica d’arte marocchina Khira Jalil.
Media Partners dell’evento: ETiCinforma del giornalista Roberto Bosia, Ottiche Parallele Magazine del giornalista Fabrizio Capra e Zoomonart.blogspot.com della poetessa, curatrice e critica d’arte comasca Maria Marchese .

Percorsi evolutiviDaniele Carletti
a cura di Maria Marchese
29 Aprile/14 Maggio 2023
Galleria del Carbone, Via del Carbone 18/a, Ferrara, 44121
Orari
dal mercoledì al venerdì: 17.00-20.00
sabato e festivi: 17.00 –20.00
lunedì e martedì: chiuso