Disponibile dal 14 aprile su tutte le piattaforme digitali il brano fa parte degli inediti del prossimo progetto discografico a cui Valerio sta dedicando tutto il suo tempo ed energie.

Dopo il successo di “Che male che fa” uscito lo scorso ottobre, “Diverso” è il nuovo singolo di Valerio Mazzei pubblicato da Artist First e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 14 aprile.
Valerio Mazzei è un punto di riferimento della “Generazione Z” e una delle personalità più seguite dai giovani, tra i quali è famoso per comunicare attraverso la sua spontaneità e autenticità senza filtri.
Da un po’ di tempo a questa parte però, Valerio ha deciso di non esprimersi più solo attraverso i suoi canali social ma di utilizzare la sincerità della sua musica per riuscire a comunicare al proprio pubblico tutte le emozioni che si porta dentro.

“Diverso” fa infatti parte degli inediti del prossimo progetto discografico a cui Valerio sta dedicando tutto il suo tempo ed energie.
Il brano, che nasce dall’influenza di sonorità indie pop, chitarre acustiche e batterie urban tradotte in un sound fresco e generazionale, parla di non doversi mai sentire sbagliati quando si tratta di esprimere le nostre emozioni.
Valerio a questo proposito racconta: “Questo nuovo singolo è per tutti quelli che come me si sono sentiti sbagliati nel mostrare le proprie emozioni; spesso ci troviamo a vivere a metà per paura, a schivare il confronto perché temiamo il rifiuto. Quello che vorrei far capire a chi mi ascolta è che non siamo sbagliati ma semplicemente tutti diversi. La musica mi sta aiutando a dire quello che a parole, in un semplice confronto, non riuscirei a comunicare. Paradossalmente è proprio la diversità ad accomunarci e renderci simili, ognuno ha il proprio vissuto e le sue difficoltà”.

Per sentirsi più vicino al suo pubblico l’artista ha postato un verso del brano sui propri canali social: “per bere i tuoi pensieri e poi mischiarli con l’alcol” chiedendo ai propri fan di raccontargli cosa li preoccupasse e che problemi avessero in questo periodo.
Tra i diversi messaggi che ha ricevuto, Valerio è stato colpito particolarmente da quello di una ragazza che ha poi incontrato di persona per parlarne e bere una bottiglia di vino insieme.
L’etichetta della bottiglia era proprio la cover di “Diverso”, copertina che inoltre include alcuni indizi che svelano la prossima uscita musicale di Valerio.

Valerio Mazzei, romano, classe 2000, è un punto di riferimento per la propria generazione. Coltiva fin da piccolo la passione per i video e per il web, dove tutto ha inizio, quando a soli 7 anni inizia a caricare contenuti sul suo canale Youtube, arrivando in poco tempo a ottenere numeri incredibili. Con 1,3 milioni di iscritti, il suo canale oggi conta più di 190 milioni di visualizzazioni complessive. Valerio è oggi uno tra i creator più popolari del web con milioni di fedelissimi su YouTube, Instagram e TikTok. Il 3 dicembre 2021 pubblica il suo primo album “Mi odi ma”, che ad oggi annovera oltre 18 milioni di ascolti. Valerio Mazzei è attualmente a lavoro al suo nuovo progetto discografico, anticipato dal singolo “Che male che fa” uscito il 4 ottobre 2022.
