Durante la manifestazione milanese, la collezione di cappelli nata dalla collaborazione con l’artista Moritz Waldemeyer illumina le vetrine delle boutique Borsalino di galleria Vittorio Emanuele II e via della Spiga.

Borsalino si presenta alla Milano Design Week 2023 con una mini-collezione di cappelli in tiratura limitata (30 esemplari), nata dalla collaborazione con l’artista della luce Moritz Waldemeyer.
L’iconica silhouette a tesa media della Casa di Alessandria, proposta in feltro nei colori Nero e grigio Sebino, è stata personalizzata da Moritz Waldemeyer con una candela a led che crea scenografici giochi di luce in movimento sulla superficie del cappello.
I led riproducono in maniera realistica e affascinante l’effetto fiamma di una vera candela – dichiara l’artista Moritz WaldemeyerIl fascino arcaico della fiamma si unisce alla tecnologia avveniristica del led, creando sul cappello un effetto sorprendente. Lavorare con gli artigiani Borsalino è stata una grande esperienza: la manifattura di Alessandria è davvero un posto magico”.

Il lavoro di Moritz Waldemeyer (1974) occupa una vasta gamma di ambiti creativi, dall’arte al product design, fino alla moda e all’intrattenimento.

Dopo aver esordito nel 2006 con una personale, il suo progetto di illuminazione My New Flame, sviluppato per Ingo Maurer, è stato accolto nel 2013 nella collezione permanente del MoMA di New York. Ha realizzato installazioni su misura per importanti clienti internazionali e realizzato costumi per artisti del calibro di U2, Rihanna, Jamiroquai, oltre che per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012.
La mini-collezione realizzata da Borsalino con Moritz Waldemeyer è proposta in vendita esclusiva nelle boutique milanesi di galleria Vittorio Emanuele II e via della Spiga fino al 23 aprile 2023.