Il singolo, il primo con una major, Virgin Records/Universal Music, uscirà venerdì 26 maggio. Un brano uptempo tutto da ballare. La cantante sarà per la prima volta sul palco del MiAmi Festival dove presenterà il suo nuovo brano.

La giovanissima artista milanese CARO WOW firma un contratto discografico con Virgin Records e Universal Music Italia.
Venerdì 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo con una major, “Il tuo gatto”, un brano uptempo, tutto da ballare.
Quando una storia finisce, nessuno sa veramente come sia andata. Tranne il tuo gatto. Questo brano racconta gli ultimi giorni di una storia d’amore al capolinea, quando litigare diventa uno sport ed è il momento di accettare verità scomode. Il gatto è l’esempio di qualcosa che non riesci a lasciare andare dopo una lunga relazione, quando le uniche cose che ti legano all’altra persona non riguardano i sentimenti, ma piuttosto i ricordiracconta la cantautrice.

Classe 1999, Caro Wow è pronta a farsi notare nello scenario musicale italiano con il suo pop dalle sonorità elettroniche. Nella sua musica ci sono rimandi al genere Hyperpop, ma i suoni restano organici e puliti. Più POP che HYPER, dunque. Il suo mondo è in TECHNICOLOR,all’insegna del divertimento e il suo immaginario estetico è pieno di tonalità pastello, che contrastano con i suoi testi, a volte duri e tristi. Il suo nome d’arte è un diminutivo di CAROLINA a cui si aggiunge l’esclamazione inglese WOW.
All’inizio il mio nickname era CARO. WAV, come il formato dei file audio. Qualcuno per sbaglio un giorno mi ha chiamata ‘WOW’. Sto vivendo un momento molto positivo nella mia vita così ho deciso di cambiare ‘WAV’ in ‘WOW’. Rappresenta la parte migliore di Carolina, quella allegra e feliceracconta.

L’artista e la sua musica sono un’assoluta novità per lo scenario italiano attuale. Le sue ispirazioni musicali sono varie, da artisti internazionali come Superorganism, Billie Eilish, Mazie, Rosalìa, Charli XCX, The Blazee 6BLACK, fino ad artisti italiani come Gianluca Grignani, Fabrizio de André o Mina.
Per conoscere meglio ciò che ascolta, l’artista ha creato una playlist con i suoi brani preferiti: https://open.spotify.com/playlist/3elmLY4AI5bHqfTKjAsEAH?si=lnRnBe63SPewaPzB38eSQA
Caro Wow presenterà in anteprima “Il tuo gatto” al Miami Festival, dove salirà sul palco nella giornata di venerdì 26 maggio.