Visitata la mostra immersiva “Storia di Donne Samurai” al Centro Tenoha: occasione per  indossare i kimono cerimoniali giapponesi dei primi del novecento, sfilare tra le scenografie dell’esposizione e realizzare gli scatti per il calendario 2024. Ecco alcune anticipazioni.

Sakura Project Arte in Movimento, iniziativa ideata da Sophie Lamour, artista genovese appassionata di Giappone, ha visitato la straordinaria mostra immersiva “Storia di Donne Samurai” al Centro Tenoha Milano: un’occasione unica per indossare i kimono cerimoniali giapponesi dei primi del novecento e sfilare per un defilè tra le straordinarie scenografie firmate dall’artista parigino Benjamin Lacombe.
Un’emozione poter raccontare i kimono e posare per il prossimo calendario 2024 firmato da DaruMa Photo in un set d’eccellenza che ha portato tutti i membri del gruppo ad approfondire aneddoti e storia delle donne samurai.
Un’esperienza da non perdere anche per chi non possiede un kimono e ha sempre sognato di poterlo indossare: perché qui è possibile fare la “kimono experience” ovvero indossare uno yukata estivo con accessori originali che si trovano in ogni allestimento sempre diversi.
La mostra è già un successo e continuerà dopo la pausa estiva fino al 26 novembre.

Qui si entra in un mondo parallelo: le essenze profumano intensamente e ti portano nell’atmosfera lontana dell’antica Kyoto: un viaggio multisensoriale che appaga a 360 gradi. La bellezza circonda ogni visitatore che non uscirebbe più da questo percorso. Poter indossare i nostri kimono è un onore che ripeteremo presto”: parola di Sophie.
Con questo nuovo progetto, curato ancora una volta dalla geniale Laura Micalizzi, TENOHA Milano punta all’intrattenimento immersivo con la sua divisione TENOHA Exhibition, accogliendo il pubblico in un’area di Milano sempre più dinamica e legata al mondo degli eventi.
L’obiettivo è quello di far conoscere attraverso iniziative e progetti tematizzati la cultura giapponese con le sue molteplici sfaccettature, da sempre affascinanti e misteriose grazie a un passato millenario di storia e tradizioni e a un presente ricco di tecnologia e innovazione.