Dalla collaborazione all’insegna della creatività nasce una capsule collection espressione di una radiosa femminilità, tre cappelli per l’autunno-inverno 2023/24 pensati come ideale completamento dei look del brand.

Dal dialogo fra ELIE SAAB e BORSALINO nasce una capsule collection di scultorei cappelli, che reinterpretano l’eleganza senza tempo con un tocco moderno.
Espressione di una radiosa femminilità, i tre cappelli hanno debuttato con la collezione ELIE SAAB Ready to Wear Autunno-Inverno 2023/24.
Pensati come ideale complemento dei look di ELIE SAAB, sono dedicati a donne di carattere, eleganti e moderne al tempo stesso.
Proposti nelle delicate sfumature Cipria, Bianco e Nero, i tre cappelli, proposti nella forma Nila, sono decorati con il monogramma gioiello ELIE SAAB e la firma dorata BORSALINO.
Secondo Elie Saab Jr, CEO del Gruppo ELIE SAAB: “Lavorare con lo storico produttore di cappelli BORSALINO – che condivide con ELIE SAAB i valori fondamentali di qualità artigianale, maestria artistica e straordinaria creatività – è stato un naturale ampliamento della nostra collezione di accessori per soddisfare le crescenti esigenze e i desideri della nostra clientela”.

Oltre che un dialogo creativo tra silhouette femminili e un meticoloso savoir-faire, la partnership fra ELIE SAAB e BORSALINO è una manifestazione dell’incessante ricerca dell’eccellenza e di espressione della bellezza.
“Con la capsule collection BORSALINO X ELIE SAAB continua la nostra strategia di sperimentazione e innovazione, alla ricerca di nuovi linguaggi creativi – ha dichiarato Mauro Baglietto, Direttore Generale BORSALINO – La collaborazione con ELIE SAAB è nata in modo naturale scoprendo di avere molte cose in comune: all’origine di ogni accessorio delle due Maison, oltre al lampo di ispirazione creativa, ci sono passione, impegno e abilità artigiana”.
La capsule collection BORSALINO X ELIE SAAB è disponibile dal 6 settembre 2023 nelle boutique e sulle piattaforme e-commerce delle due Maison.
ELIE SAAB è riconosciuto per la sua estetica accattivante e l’ispirato senso della moda: attraverso lavorazioni artigianali complesse e a un design sofisticato, crea silhouette glamour che esprimono uno stile audace e un fascino senza tempo. Nel 1982, all’età di 18 anni, Elie Saab fondò il suo omonimo atelier di couture in una Beirut devastata dalla guerra e in breve tempo si affermò. Primo stilista non italiano invitato alla Camera Nazionale della Moda di Roma (1997), il suo destino nel settore è stato segnato a Milano, dove ha lanciato la sua linea ready-to-wear (1998), e subito dopo a Parigi, dove è stato il primo libanese a far parte della prestigiosa Chambre Syndical (2003). Da allora ELIE SAAB è diventato un punto di riferimento per i red-carpet, richiesto da autorità, reali e celebrità per serate di gala ed eventi unici. L'eccezionale savoir-faire e il fascino senza tempo hanno consolidato ELIE SAAB come una delle case di haute couture e dei marchi di lifestyle di lusso più importanti al mondo, con atelier a Parigi, Londra e Libano e più di cento boutique in tutto il mondo. Oltre a offrire diverse linee di prodotti - prêt-à-porter, sposa, accessori, occhiali, abbigliamento per bambini, orologi e profumi- ELIE SAAB ha recentemente fondato MAISON, una collezione di arredamento e interni esclusivi per iniziative immobiliari globali.
Dal 1857 Borsalino rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nella produzione di cappelli, con un savoir-faire artigiano che si tramanda di generazione in generazione. Oggi la tradizione della Casa di Alessandria si esprime attraverso un moderno concetto di bellezza che coniuga creatività, spirito d’innovazione e abilità manifatturiera. Dal 2018 l’azienda è controllata da Haeres Equita, fondo di investitori privati guidati dall’imprenditore Philippe Camperio.









