Mini serie drammatica in sei episodi, ambientata a Hong Kong, che debutterà all’inizio del 2024 con Nicole Kidman, Sarayu Blue, e Ji-young Yoo. Kidman e Wang sono inoltre executive producer della serie.


Prime Video ha svelato le prime immagini di “Expats”, la limited series in sei episodi basata sul best seller internazionale The Expatriates scritto da Janice Y. K. Lee.
La serie, diretta da Lulu Wang, è interpretata dall’attrice Premio Oscar e vincitrice di numerosi Emmy Nicole Kidman, Sarayu Blue, Ji-young Yoo, Brian Tee e Jack Huston.
La prima mondiale del penultimo episodio di “Expats” si tiene al Toronto International Film Festival oggi, 8 settembre.
Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, “Expats” si concentra su tre donne americane: Margaret (Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito ad un’improvvisa tragedia familiare.

La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata.
Completano il cast Brian Tee, nel ruolo di Clarke (marito di Margaret), e Jack Huston, nei panni di David (consorte di Hilary).
Lulu Wang è la creatrice, regista e sceneggiatrice di “Expats”.

È inoltre executive producer con Daniele Melia per Local Time.
Nicole Kidman è executive producer con Per Saari per Blossom Films, e con Alice Bell, che è anche stata la prima sceneggiatrice ad entrare nel progetto della serie. Theresa Park per Per Capita Productions e Stan Wlodkowski sono executive producers. Vera Miao, Gursimran Sandhu e l’autrice Janice Y. K. Lee hanno scritto la sceneggiatura di “Expats” con Bell e Wang.








