Una linea nata quasi per scherzo. I cappellini glamour grazie ad un mix di colori non passano assolutamente inosservati. Le spille, accessorio d’elite, sono vistosi fiori, in seta e affini, che catturano assolutamente l’attenzione.

La passione per la moda, nata nel periodo in cui ha frequentato l’istituto Marangoni, non l’ha mai abbandonata, come quella per i lavori manuali.
La poetessa e curatrice d’arte Maria Marchese ha creato una linea di cappellini e spille che dicono una sola cosa: Osa! Ma con charme.
Nascono quasi per scherzo queste linee di cappellini e spille handmade!
Ed è dalla “voce” di Maria Marchese che andiamo a scoprire queste creazioni.

Iniziamo dai cappellini.
“Sferruzzando, ho creato dei cappellini glamour che grazie ad un mix di colori e a texture diverse tra loro non passano assolutamente inosservati; il berretto si presta sia per un look sporty che chic, mantenendo quell’aria daily ma leggermente snob. Al cappello, su richiesta, si possono abbinare pon pon in maglia, ecopelliccia o visone (che in realtà sono una spilla, applicabile anche come enrichement della cloche) oppure delle composizioni floreali”.

E proseguiamo con le spille.
“Ho sempre ritenuto la spilla, invece, un accessorio d’elite, così ho creato questi vistosi fiori, in seta e affini, che catturano assolutamente l’attenzione e non necessitano di altri accessori”.
Lana e seta, in questo caso, diventano un mix&match charmant in ogni occasione.
I cappelli sono realizzati con un filato lana/acrilico (50% e 50%) ed è possibile scegliere colori, texture e accessori; allo stesso modo è possibile fare per le spille.
Vuoi distinguerti? Osa con buon gusto.
Per info contattare l’indirizzo mail: marchesemaria369@gmail.com






