Manuale di educazione sessuale e affettiva per adolescenti, un pubblico molto difficile. L’autore è riuscito a usare un linguaggio comprensibile. Un testo che tratta anche l’aspetto affettivo e non solo sessuale, parlando anche del rispetto nei confronti delle donne.

Oggi vi presentiamo un’opera insolita, un manuale di educazione sessuale e affettiva per adolescenti!
Se proprio volete fare l’amore da giovani, almeno imparate come si fa!”, saggio scritto dal responsabile editoriale di Brè Edizioni, Daniele Aiolfi.
L’autore in questo libro è riuscito a usare un linguaggio comprensibile agli adolescenti, un pubblico molto difficile: non solo, però, fornisce le basi per sapere come fare sesso, visto che oggi l’età del primo rapporto è divenuta molto bassa, ma ha voluto calcare sull’aspetto affettivo, sul rispetto nei confronti delle donne, un tema caro a tutte noi in questa folle epoca di quotidiani femminicidi.
Un libro in apparenza breve, in realtà conciso, sintetico e con un grande pregio: mai con “il ditino alzato”.
Sinossi
Un libro per gli adolescenti, una guida per insegnare come si fa l’amore. Visto che oggi l’età del primo rapporto è sempre più ravvicinata, occorre che voi ragazzi sappiate come si fa, con un linguaggio chiaro, semplice, senza “dito alzato”, dalla vostra parte anche se chi scrive adolescente non lo è più, ma a differenza di tanti non ha dimenticato di quando lo era. Non mi limito però al solo sesso, si parla di educazione affettiva, dove le carenze talvolta sono superiori alla non conoscenza del sesso. È ora di intervenire per cessare la spirale di violenza verso il genere femminile, frutto di un’educazione errata, che non sempre è il patriarcato. Il mio intento è di aiutarvi a diventare giovani adulti felici, l’amore è la cosa più bella della vita, ma occorre imparare a “usarlo”. Questo è il vostro libretto d’istruzioni.

Con prefazione del Dr. Vincenzo Russo (Psicologo, Sessuologo Clinico, Membro della European Federation of Sexologist, Membro del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Sessualità” dell’Ordine degli Psicologi Campania).

Daniele Aiolfi nasce a Parma nel 1953, cresce a Firenze, mette radici tra le colline del Prosecco di Conegliano, Treviso. Si occupa da sempre di vendita, economia, marketing con lusinghieri successi. Ha una famiglia, un figlio e dal 2024 una nipotina, Anna, cui è dedicato questo libro. Ha già scritto cinque libri, ma di genere diverso, quindi non ve ne parla.
Titolo: Se proprio volete fare l’amore da giovani, almeno imparate come si fa!
Manuale di educazione sessuale e affettiva per adolescenti
Autore: Daniele Aiolfi
Editore: Brè Edizioni
Pagine: 136
In ebook solo su Amazon a 2,99€ anche in KU
In carta a 12€ nelle principali librerie online e fisiche
Genere: saggio educativo
Link Amazon https://bit.ly/SeProprioVoleteFare
In vendita dal 9 marzo 2024