Primo ristorante all’interno dell’iconico Palm Beach Cannes, lungo la Croisette, luogo storico riportato a nuova luce e segna il debutto del brand di cucina contemporanea giapponese in Francia.

Zuma sbarca sulla Croisette con il suo nuovo indirizzo, Zuma Cannes, in apertura il 15 maggio.
Il ristorante si distinguerà già dalla location, il rooftop panoramico del Palm Beach, edificio dei ruggenti Anni Venti sulla Croisette, che in apertura per il Film Festival di Cannes sarà il nuovo hotspot per celebrità e star del cinema.
Zuma sarà il primo ristorante all’interno dell’iconico Palm Beach Cannes, luogo storico riportato a nuova luce. Inaugurato nel 1929, Palm Beach è il simbolo della dolce vita in Costa Azzurra, sede di famosi gala e cabaret, frequentato dall’alta società di tutto il mondo.
Il nuovo ristorante unirà gli elementi architettonici originali del Palm Beach, come gli infissi in pietra e legno con il décor senza tempo che caratterizza gli altri indirizzi del brand. Zuma Cannes vanterà una grande terrazza, in un dialogo aperto tra interni ed esterni, secondo la tecnica giapponese del ‘Shakkei’ (paesaggio preso in prestito).
Al locale si accederà attraverso un tunnel dal soffitto basso, passaggio che invita a immergersi corpo e mente nel nuovo ambiente. All’ingresso gli ospiti avranno accesso a un’ampia sala privata che affianca una serie di spazi per eventi in grado di soddisfare tutte le esigenze.  Non mancheranno bancone di sushi e robata. Aperto tutto l’anno esclusivamente a cena, offrirà serate animate da dj set che creano uno sfondo glamour per feste che consentiranno di godersi il concetto contemporaneo di izakaya di Zuma sulla Costa Azzurra in tutte le stagioni.

Il menu di Zuma Cannes includerà piatti signature come otoro a fette sottili servito con dashi di pomodoro affumicato e caviale oscietra, nonché lo speciale toro maki e le crocchette di branzino cileno in salsa di peperoncino e zenzero. La tartare di manzo con pepe sancho, myoga e tartufo nero è stata creata esclusivamente per Zuma Cannes, e gli ospiti potranno godersi la preparazione del piatto direttamente al tavolo. Tra i dessert, la pavlova ai frutti esotici con chantilly ai fiori di ciliegio e sorbetto al mango sarà la conclusione perfetta di una cena estiva sulla riviera francese.
Il co-fondatore Rainer Becker ha dichiarato: “Palm Beach a Cannes è stata la scelta più naturale per la nostra sede in Francia, in quanto incarna tutto ciò che siamo: eccellenza, qualità e divertimento”. 
Una spaziosa terrazza con vele retrattili darà agli ospiti la possibilità di cenare all’aperto godendosi la vista sulla baia di Cannes, una cartolina dell’eleganza e del lifestyle della Costa Azzurra. 
Zuma Cannes, Palm Beach Cannes, Place Franklin Roosevelt, 06400
Apertura 15  Maggio 2024, lunedì- domenica, 18:00 -23:30
Per informazioni e prenotazioni: zumarestaurant.com/locations/cannes

Zuma è stato co-fondato da Rainer Becker e Arjun Waney nel 2002. Zuma London, il primo ristorante ad aprire, rimane il fiore all’occhiello del brand, che è cresciuto su scala globale e oggi conta 14 ristoranti nel mondo a Hong Kong (2007), Dubai (2008), Istanbul (2008), Miami (2010), Bangkok (2011), Abu Dhabi (2014), New York (2015), Rome (2016), Las Vegas (2017), Boston (2019), Madrid (2021), Maldives (2022) and Doha (2022). A questi si aggiungono gli indirizzi stagionali in alcune delle destinazioni più ricercate al mondo, tra cui la penisola di Datca, Bodrum, Phuket, Kitzbuhel, Mykonos, Ibiza, Monaco, Porto Cervo, Capri e Cannes. Il concept culinario di Zuma prevede una cucina principale, un banco sushi e una robata grill, per offrire una cucina giapponese contemporanea e sofisticata. I ristoranti Zuma e lo chef Rainer Becker hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Tra questi: “Ristorante dell’anno” (UK); Tatler Restaurant Awards UK. Conde Nast Traveller’s Hot Tables Awards ha premiato Zuma Hong Kong come ‘Nuovo ristorante più entusiasmante’; Time Out Istanbul ha premiato Zuma Istanbul “Miglior nuovo ristorante del 2009”. Sia Zuma Londra sia Hong Kong sono stati inseriti nella Top 100 dei migliori ristoranti al mondo ai S. Pellegrino World’s Best Restaurants, votati da una giuria internazionale di oltre 800 critici, chef e ristoratori. Tra i riconoscimenti, chef Rainer Becker ha ricevuto il premio di Chef dell’anno da Harper’s & Moët nel 2004.