L’autore sardo ci porta in un mondo dove il confine tra realtà e leggenda è sottilissimo, ci racconta di una terra con misteri insondabili e dove una sfida intreccia i destini attraverso i secoli. 

Uscito su Amazon “Queimada Grande” il primo romanzo di Claudio Caria, un’avventura che rimanda ai grandi classici del genere, con personaggi da ricordare e una storia che saprà tenervi incollati alle pagine.
Il libro. In un mondo dove il confine tra realtà e leggenda si assottiglia, “Queimada Grande” si rivela come una terra di misteri insondabili e palcoscenico di una sfida che intreccia destini attraverso i secoli. Houdini, erede di una stirpe dimenticata, si trova catapultato in una ricerca che va oltre la semplice avventura: è un viaggio alla scoperta di se stesso e delle proprie origini ancestrali, con la chiave di un enigma che ha sfidato il tempo. Affiancato da Malcom e Logan, si addentra nei segreti di un’isola che non perdona, dove ogni passo può essere l’ultimo. Ma le vere insidie di Queimada Grande non sono le sue leggendarie creature: il vero pericolo risiede nel confrontarsi con i fantasmi del passato e nel riscoprire legami che vanno oltre il sangue, sfidando ogni aspettativa.
Queimada Grande” non è semplicemente il racconto di una caccia al tesoro: è una storia di coraggio, di legami indissolubili e della ricerca incessante della verità, dove ogni scoperta cambia il futuro e svela il passato.
Acquistabile su Amazon anche in formato Kindle a questo link

L’autore, Claudio Caria, è nato a Iglesias. Musicista e Videomaker, dopo la laurea triennale all'Accademia di Belle Arti di Sassari Mario Sironi realizza diversi cortometraggi e dischi. Nel 2017 vince il premio CENTOTTANTA moviementu per filmaker esordienti, con il cortometraggio di fantascienza “IL NASTRO”. Nel 2020 si dedica principalmente alla scrittura di sceneggiature per cortometraggi, serie e lungometraggi, con idee scaturite a volte dalla sua street photography. "Queimada Grande" è il suo esordio come scrittore, venuto a conoscenza dell'isola attraverso racconti di colleghi Brasiliani durante il suo periodo a Londra, l'idea di sviluppare una storia d'avventura utilizzando l'isola come scenario si è concretizzata solo nel 2020 in piena Pandemia, come mini serie televisiva in sei episodi e convertita successivamente in romanzo nel 2023, un mashup fra Prison Break, Goonies e Pulp Fiction.