Disponibile dal 10 giugno per Les Flâneurs Edizioni, l’autore con stile scorrevole e avvincente, tratta la “Sindrome Borderline”. Un romanzo sulla fede di Sè e su come il passato spesso può avere una funzione catartica.

È imminente l’uscita, 10 giugno per la collana Montparnasse di Les Flâneurs Edizioni, del nuovo romanzo dello psicanalista e romanziere barese Giacomo Balzano.
In “Cuore liquido. L’ermafrodito“, l’autore con stile scorrevole e avvincente, tratta la “Sindrome Borderline”.
Un romanzo sulla fede di Sè e su come il passato spesso può avere una funzione catartica.
SINOSSI
Nelly è un’impiegata barese trentenne, sposata con un agente cinematografico e madre di un bambino di quattro anni, Renzo, che non ha ancora pronunciato la prima parola. Il clima in casa è abbastanza sereno, fino a quando la ragazza si accorge all’improvviso di non poter più comandare il movimento delle gambe. A quel sintomo ben presto si affiancano altri strani fenomeni, come l’istinto di fare e farsi del male. Sulla routine familiare si abbatte una tempesta che la porta ad affrontare una nuova realtà e percezione di sé stessa, e a indagare le radici del proprio disagio. Fino alla diagnosi: Nelly è borderline. Un disturbo che nella letteratura psicologica viene associato al mito dell’Ermafrodito, la cui figura ricorre spesso nei suoi sogni. Un romanzo sulla fede nella conoscenza del Sé, che insegna che a volte il passato può presentarsi come un vaso di Pandora, ma che scoperchiarlo può rivelarsi catartico.
Giacomo Balzano (Bari) è psicoanalista a orientamento adleriano. Dopo diversi saggi, ha pubblicato i romanzi: Alessia e le sue tenebre (2011), Il vuoto dentro (2016) e Amore ai nostri tempi (2021)
CUORE LIQUIDO. L’ERMAFRODITO
di Giacomo Balzano
Les Flâneurs Edizioni
Collana: Montparnasse
Genere: Narrativa
Pagine: 226
Prezzo: € 17,00Data di uscita: 10/6/2024
Link di vendita: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/cuore-liquido/
