Tempo di lettura: 2 minuti – 310 parole

Il nuovo singolo è il sesto estratto dell’album “L’Ultima Spiaggia”, da venerdì 30 agosto su tutte le piattaforme digitali. La canzone si presenta come un racconto autobiografico in pieno stile trap americana, ma con forti influenze di cantautorato italiano.

La Guerra” è il nuovo singolo di AJ Cryboi, sesto estratto dal suo nuovo album “L’Ultima Spiaggia”, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 30 agosto.
Il singolo si presenta come un racconto autobiografico in pieno stile trap americana, ma con forti influenze di cantautorato italiano.
Nel brano è il pianoforte a rimanere al centro della scena, intrecciandosi con una ricca gamma di strumenti orchestrali, mentre il sound della batteria trap aggiunge quel tocco di freschezza e modernità all’insieme.

La Guerra” di AJ Cryboi è una potente metafora che rappresenta la lotta interiore che ognuno di noi affronta ogni giorno, poiché il 2024 è un posto sicuro per tanti, ma non per tutti. C’è chi fatica a trovare realizzazione nella vita e chi combatte quotidianamente per la propria sopravvivenza.
Facciamo la guerra per trovare la pace” rappresenta il fulcro del brano, sottolineando l’idea che, per l’artista, nelle situazioni più difficili è fondamentale avere il coraggio di rischiare.

Questo coraggio permette di vivere con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile. Alla fine, ciò che conta davvero è aver lottato per ciò che ci rende liberi, poiché la vera pace si raggiunge solo quando siamo autentici verso noi stessi.
Ci sono tanti modi di combattere la guerra e noi, che nella nostra fortuna viviamo un tempo di pace, non possiamo lottare per una posizione, per i soldi o per i privilegi se non vogliamo finire schiavi di qualcosa che non vogliamo essere. Dobbiamo lottare per l’autenticità”.

Lyrics: Angelo Cannizzaro (AJ Cryboi)
Music: Angelo Cannizzaro, Pietro Floridia, Marco Melilli