Tempo di lettura: 2 minuti - 428 parole

Il nuovo singolo fuori da oggi 20 settembre per Orangle Records con distribuzione The Orchard si presenta con vibrazioni synth-pop e disco che sanno teletrasportarci nella nuova dimensione targata wasabi e Felis and Shaz. 

È disponibile da oggi, venerdì 20 settembre, “Connessioni Instabili”, il nuovo singolo delle wasabi con Felis and shaz per Orangle Records, distribuzione The Orchard.
Le sonorità leggere e spensierate si mescolano perfettamente a parole che sanno di nostalgia, ma con un velo di speranza, per la fine di una relazione, che, si sa, vive di contrasti naturali tra amore e lontananza. 
Non resta quindi che aggrapparsi ai frammenti dei ricordi, un po’ consumati e forse alterati, e a qualche conversazione svogliata in cui non ci si riesce più a sintonizzare per davvero con l’altro. Tale consapevolezza viene vissuta però con una leggerezza d’animo data dalla convinzione che ora il presente è diverso ed è necessario accettarlo senza soffrirne troppo” ci racconta il gruppo.

Connessioni instabili” descrive, tra i battiti di un ritmo elettro-pop e synth-pop, la presa di coscienza del fatto che la relazione che si sta vivendo è ormai finita. Non resta quindi che aggrapparsi ai frammenti dei ricordi, un po’ consumati e forse alterati, e a qualche conversazione svogliata in cui non ci si riesce più a sintonizzare per davvero con l’altro. Tale consapevolezza viene vissuta però con una leggerezza d’animo data dalla convinzione che ora il presente è diverso ed è necessario accettarlo senza soffrirne troppo.

Il brano nasce dall’incontro del duo di produttori Felis & shaz e il trio al femminile romano wasabi.
L’avventura musicale di Felis & shaz nasce tra i banchi di scuola, condividendo la passione per la musica fin dai primi anni dell’adolescenza. Da lì decidono di mettere su un progetto, muovendosi nei migliori club della zona e facendosi conoscere nella scena musicale elettronica, anche grazie alla produzione di brani originali che presentano influenze di progressive house e breakbeat.
Le wasabi si formano nel 2020 nel pieno caos pandemico e iniziano a scrivere le loro canzoni dal sound synth-pop, che prendono vita con l’EP di debutto “Verde”, registrato nel 2022. Il loro ultimo singolo “Purple Beach” vede alla produzione Marco “Diniz” Di Nardo dei Management.

Credits audio
Recording: secret box
Editing: NewAir
Mixing: Felis
⁠Testo: Chiara Sella
⁠Musica: Felis & shaz, wasabi
Voce & tastiere: Claire (Chiara Sella)
Basso: Lexie (Alessandra Garofalo)
Batteria: Simo (Simona Mellone)
⁠Produzione: Felis & shaz
Credits video
Regia e montaggio: Leonardo Picozzi
Location: Sottoscala9 (LT)
Make up: Giada Grimaldi
Cast: Chiara Sella, Alessandra Garofalo, Simona Mellone
Label: Orangle
Distro: Ingrooves/Virgin (Universal)
Press: Piuma Dischi