Tempo di lettura: 2 minuti - 447 parole

Il nuovo singolo, uscito per Pioggia Rossa Dischi, è un invito alla consapevolezza che la ripetizione di certe azioni può cambiarti al punto da non vedere più alternative.

Bevi troppo” è il nuovo singolo di Nervi uscito venerdì 18 ottobre per Pioggia Rossa Dischi.
Bevi troppo” è una canzone che affronta con sottile ironia il mito della vita sopra le righe, esplorando il fragile confine tra l’eccesso e la normalità.
Un invito alla consapevolezza che la ripetizione di certe azioni può cambiarti al punto da non vedere più alternative, rendendo l’appello degli altri alla semplicità e all’assenza di eccessi solo un grido disperato.

Nervi intreccia influenze rock con raffinati intrecci di chitarre e synth, creando un sound pop che fonde due anime – una fresca e contemporanea, l’altra retrò -, e culmina in un ritornello diretto e travolgente.
Racconta Nervi: “Il dramma di fondo è l’eccesso che da una semplice azione, diventa presto un marchio sulla pelle di chi lo vive, come se fosse impossibile uscirne del tutto. Ho voluto parlare di tutto ciò in modo leggero, senza moralismi, ma senza nemmeno nascondere tutto lo sporco che ne consegue”.

Testo e musica di Elia Rinaldi (Nervi)
Prodotta da Elia Rinaldi (Nervi), Marco Carnesecchi, Tommaso Brandini, Mattia Cominotto
Mix e Master di Mattia Cominotto al GreenFoog Studio (Genova)
Registrata a Toscanella Recording Studio (Firenze), GreenFog Studio (Genova)
Elia Rinaldi - voci, chitarre, synth
Giulio Vannuzzi - chitarre, coro
Andrea Cian – chitarre
Tommaso Brandini - pianoforte, chitarre
Tommaso Carlà – basso
Elia Ciuffini – batteria
Nicola Balestra, Claudio Noccesi, Ninni Troia- coro
Etichetta: Pioggia Rossa Dischi
Distribuzione: Believe Digital
Link: https://open.spotify.com/intl-it/track/2rxDjE0b2YmZ6wQmO3gh3W?si=8ad02b8ba3c0451e
Nervi è Elia Rinaldi. Partito dall’underground fiorentino e da diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2019 inaugura il suo primo progetto solista in italiano esordendo al Rock Contest di Controradio, dove arriva in finale. Viene accolto fin da subito come una promessa del nuovo cantautorato, grazie al suo personalissimo “tragic pop”: un mix potente di elettronica, dark pop e glam rock, con testi che oscillano tra ironia tagliente e intensa drammaticità. L’anno successivo vince il concorso Primo Maggio Next, grazie al quale entra nella lineup del concerto del Primo Maggio di Roma, Musica da Bere e il Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred). Nel 2021 esce per UMA Records il suo primo EP, “Un Tipo Timido”, distribuito da Sony Music. Segue un tour estivo in tutta Italia, organizzato in collaborazione con Radar Concerti.Nel 2022 partecipa a  X Factor, nel roster di Ambra Angiolini. Il 5 aprile 2024 pubblica la canzone “La Noia Mortale”, seguita il 31 maggio da “Non Ho Sete” e il 18 ottobre da  “Bevi troppo”.

IG: https://www.instagram.com/nervielia/